Al Grande Fratello 2018 è scoppiata la passione tra Matteo Gentili e Alessia Prete. Dopo Lucia Orlando e Filippo Contri, si tratta della seconda coppia ufficiale nata in questa edizione del reality. Nel daytime di lunedì 7 maggio, i due gieffini hanno parlato per la prima volta in confessionale del sentimento sbocciato tra le mura della Casa.

Matteo dimentica la Di Benedetto, è già amore con Alessia?

"Sono stupito", ha detto Matteo, "Non pensavo di arrivare a stare così, in pochi giorni. Era un po' che non mi capitava. Sono felice. Voglio stare con lei e godermela fino in fondo. Mi rende felice e quando una persona ti rende felice perché non godersela". Non resta che attendere la reazione dell'ex di lui, Paola Di Benedetto, che recentemente lo ha accusato di aver sfruttato la loro storia proprio per ottenere visibilità e sbarcare al GF. Matteo a sua volta l'ha attaccata sostenendo di essere stato tradito da lei con Francesco Monte, dal momento che la loro storia non sarebbe stata davvero chiusa prima dell'Isola dei Famosi.

Le parole di Alessia Prete

Anche Alessia ha lo sguardo sognante quando parla di Matteo: "Quando mi guarda, è come se volesse dirmi tante cose. Ma non esistono parole per spiegare quello che uno prova". La studentessa e modella con un passato a Miss Italia non ha ex fidanzati vip: nel suo passato c'è una sola storia davvero importante, con un ragazzo conosciuto alle scuole superiori.

Gli altri gieffini scoprono Matteo e Alessia

Il resto del gruppo ha capito subito che tra Gentili e la Prete stava nascendo qualcosa. I due gieffini hanno però mantenuto la discrezione sul loro legame: "Stiamo mantenendo il segreto per fare uno scherzo agli altri", ha detto lei in confessionale. Il gioco, però, è durato poco: i due piccioncini sono stati colti in flagrante da Danilo, Filippo, Mariana, Angelo, Veronica e Lucia, che hanno salutato con un applauso la nuova coppia (video).