Curiosa disavventura, quella capitata in questi giorni a Luca Argentero (benché ormai, va detto, tutt'altro che inedita nel mondo vip). L'attore sarebbe vittima di un furto di identità, da parte di un ignoto che si è spacciato per lui in conversazioni via chat con diverse persone. Decisamente risentito per l'accaduto, Argentero lo ha segnalato ai suoi fan con un tweet:

Sono stato informato che un personaggio di dubbia identità intrattiene conversazioni tramite Messenger e Whatsapp fingendo di essere me. Vi prego di bloccarlo e segnalarlo! Questo comportamento oltre a essere triste è PERICOLOSO! Ringrazio di cuore chi si è preso la briga di avvertirmi e chi mi aiuterà a porre fine al ‘divertimento’ sconsiderato di questa persona.

Quando gli hacker prendono di mira i vip, dalla Lecciso a Justine Mattera

Non si tratta decisamente della prima volta in cui un personaggio famoso si ritrova preso di mira da anonimi hacker, truffatori o semplici buontemponi che pensano bene di utilizzarne gli account per loschi fini. Basta pensare al recente caso della Velina di Striscia la Notizia Mikaela Neaze Silva: una donna dall'identità sconosciuta ha finto di essere lei, diffondendo messaggi vocali a contenuto osceno che hanno rischiato di rovinarne la reputazione. O ancora, pensiamo all'episodio di Loredana Lecciso, a suo dire vittima di un pirata informatico che ha pubblicato una falsa notizia (su Cristel Carrisi incinta) poi condivisa per errore da un'infuriata Romina Power: una vicenda che è già finita in tribunale e che ha fatto parlare tantissimo. Ancora più squallida e penalmente rilevante la truffa di cui è stata vittima Justine Mattera, ricattata da un uomo che si fingeva Franco Trentalance e che è successivamente stato condannato. E non parliamo poi dei frequenti casi di foto hot private rubate direttamente dai dispositivi delle star e diffuse sul web, in un mondo in cui il digitale è sinonimo di libertà ma anche di pericolo.

Luca Argentero, i prossimi progetti

Grattacapi informatici a parte, Argentero è molto attivo professionalmente in questo periodo. L'attore è apparso recentemente in tv come ospite a C'è posta per te, ha appena finito di girare Hotel Gagarin con Claudio Amendola e Giuseppe Battiston e sarà anche in Cosa fai a Capodanno? con Riccardo Scamarcio e Vittoria Puccini. Oltre alla recitazione, si sta affermando anche come imprenditore: sostiene il lavoro di diverse società e ha co-fondato la piattaforma di video per aziende MyVisto.