Alvin replica a Barbara D’Urso, dopo la polemica nata in seguito agli insulti pubblicati da John Vitale sul conto della conduttrice di Domenica Live. In diretta all’Isola dei famosi 2019, mentre si parlava del caso in questione, l’inviato aveva detto: “Va condannata non solo la violenza sulle donne, ma anche quella che subiscono gli uomini”. Quelle parole hanno fatto storcere il naso alla D’Urso che, replicando alla spalla di Alessia Marcuzzi, aveva precisato: “Mi dispiace e lo dico. Io non sono contro Alvin, ma sono rimasta male. Caro Alvin, anche se lui le avesse scritte contro un uomo sarebbe stato grave, ma non è la stessa cosa”.

Il post dell’inviato dell’Isola dei famosi

In risposta a un utente che aveva sottolineato non ci fosse differenza alcuna tra violenza sulle donne e quella che vede vittime gli uomini, l’inviato dell’Isola dei famosi ha aggiunto: “Io condanno il bullismo e la violenza sul genere umano, senza distinzione alcuna”. Ha manifestato piena solidarietà alla D’Urso, invece, Alessia Marcuzzi. La conduttrice dell’Isola aveva chiesto a gran voce l’espulsione di John Vitale in seguito ai post offensivi pubblicati un anno fa su Facebook.

La vicenda

La querelle che ha visto confrontarsi la conduttrice di Domenica Live e l’inviato dell’Isola dei famosi è nata pochi giorni fa. A finire nel mirino è stato John Vitale, concorrente finalista di Saranno Isolani. Scavando nel suo passato, sono emersi alcuni vecchi post indirizzati alla D’Urso, frasi fortemente offensive e lesive della dignità non solo professionale della conduttrice. Barbara ha annunciato che prenderà seri provvedimenti contro il concorrente. È palese la sua volontà di portare la vicenda in tribunale, affinché non passi il messaggio che frasi così gravi siano solo l’espressione di una goliardata senza conseguenze.