11 Febbraio 2016
23:12

Amedeo Barbato conferma la storia con Serena: “Stiamo insieme alla luce del sole”

Con un lungo post pubblicato sulla sua pagina Facebook, Amedeo Barbato conferma di essere tornato con l’ex fidanzata Serena Panella. A Sophia Galazzo chiede scusa: non avrebbe dovuto illuderla.
A cura di Stefania Rocco

Amedeo Barbato è tornato da Serena Panella. Lo conferma l’ex tronista con un lunghissimo post pubblicato sulla sua pagina Facebook, un post in cui chiede scusa a Sophia Galazzo, sua scelta a “Uomini e Donne”, e a quanti hanno creduto nella storia d’amore con la bella siciliana. Già nei giorni scorsi, una serie di foto pubblicate sui social network avevano fatto pensare a una riappacificazione in corso. Questa volta, però, è lo stesso Amedeo a confermare:

Tra me e Serena c’era una relazione speciale, un amore grande, di quelli che smuove mari e monti. Ci vorrebbe una vita per elencare i motivi della nostra separazione ma per me quello non fu un bel periodo. Tornai a casa e iniziai una seconda vita in cui si presentò l’opportunità di partecipare a “Uomini e Donne”. Mai e poi mai avrei immaginato quello che sarebbe successo nelle settimane a seguire. In trasmissione ho avuto l’opportunità di conoscere tante belle ragazze e soprattutto Sophia, bella da farsi notare. Fu un’infatuazione a prima vista sebbene l’abbia tirata un po’ per le lunghe. Quello che avete visto tra di noi era reale. Era la mia donna ideale. La scelsi e quel giorno rimarrà per sempre impresso nella mia memoria. Ma non sempre ciò che è l’ideale è il giusto per noi. In cuor mio stava crescendo il seme del dubbio. Dopo la fine della trasmissione, come ormai saprete, ero tornato in contatto con Serena. Qui commisi il mio primo grande sbaglio, non mollare tutto ma, ripetendomi che Sophia era la migliore scelta per me, andare avanti. Subentrò nuovamente la nostalgia e Serena, che era lì, a pochi chilometri da casa mia, parve un porto sicuro e la rincontrai. Vederla riaprì ferite mai rimarginate, ferite che solo l’amore può lasciare. Con Sophia le cose non andavano bene e litigavamo spesso, qualcosa lì si era già rotto. Capii che non potevo più prenderla in giro e decisi di raccontarle la verità, tutta, per evitare di ferirla ulteriormente ed evitare che il suo amore diventasse troppo grande. Mi ero visto a 40 anni, sposato con una donna che non amavo appieno. Io e Serena invece avremo una seconda opportunità, alla luce del sole. L’opportunità che ci eravamo negati mesi fa, quando l’orgoglio si frappose tra noi. Si sa, l’amore fa grandi giri ma alla fine torna sempre. Scusatemi.

Sophia Galazzo non commenta

A differenza di Amedeo della cui vita privata si continua ancora a parlare, Sophia Galazzo ha scelto di replicare solo con il suo silenzio. La loro storia è durata troppo poco perché possa essersene davvero innamorata e l’ex corteggiatrice ha scelto di non replicare allo scopo di non allargare ulteriormente il cerchio di polemiche che il loro rapporto ha sollevato, soprattutto dopo gli insulti che si sono scambiati sui social. Amedeo è tornato da Serena e Sophia ha scelto di concentrarsi sulla sua carriera. Gli incontri segreti tra Barbato e la sua ex e le bugie ascoltate appartengono al passato. E chissà che per lei non sia già pronto un nuovo trono.

Amedeo Barbato incontra in segreto la sua ex, ma lei lo smaschera con questa foto
Amedeo Barbato incontra in segreto la sua ex, ma lei lo smaschera con questa foto
Amedeo Barbato insieme alla sua ex, i fan si chiedono se sia finita con Sophia
Amedeo Barbato insieme alla sua ex, i fan si chiedono se sia finita con Sophia
Amedeo Barbato: "Quella con Sophia è una semplice conoscenza, non c’è grande passione"
Amedeo Barbato: "Quella con Sophia è una semplice conoscenza, non c’è grande passione"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni