È stata una giornata pesante quella appena trascorsa per Amedeo Barbato e Sophia Galazzo. Dopo che, a Fanpage.it, l’ex tronista aveva raccontato la sua versione dei fatti circa la relazione con Sophia e il presunto avvicinamento alla sua ex Serena Panella (confermando, peraltro, di aver stretto amicizia su Facebook con Fabiola Cimminella), è stata proprio quest’ultima a voler uscire allo scoperto. La giovane, ex fidanzata di Amedeo, ha dichiarato di averlo sempre visto e sentito, anche durante tutto il corso della sua relazione con l’ex corteggiatrice siciliana. Da qui la decisione di Sophia di raccontare la sua verità in merito a quanto accaduto con Barbato.

“Amedeo vedeva la sua ex mentre stava con Sophia”

Ai nostri microfoni, Amedeo aveva smentito di aver mai incontrato la sua ex fidanzata durante tutto l’arco del suo trono e nel periodo in cui è stato con Sophia. Pur ammettendo di non aver mai nutrito grossa passione nei suoi confronti, l’ex tronista raccontava di averla sempre rispettata. Le foto pubblicate dalla sua ex su Instagram sarebbero solo state il frutto di un tentativo da parte della ragazza di screditarlo. Avendo sentito ciò che lui dichiarava a proposito, Serena è uscita allo scoperto e ha raccontato pubblicamente la sua versione dei fatti. Avrebbe visto e sentito Amedeo sia quando lui era ancora a “Uomini e Donne” sia successivamente, quando lui era già fidanzato con Sophia. Amedeo non l’avrebbe mai dimenticata, chiedendole a più riprese di aspettarlo.

Sophia Galazzo: “Ho sempre saputo tutto”

Quando la bomba era ormai esplosa, Amedeo ha fatto sapere sui social di aver messo la parola fine alla relazione con la Galazzo. Ha anche aggiunto che l’ex corteggiatrice sarebbe sempre stata a conoscenza del rapporto che lo legava alla sua ex, ma che la situazione le sarebbe sempre andata bene. Secondo Amedeo, Sophia era alla ricerca esclusiva di visibilità ed è per questo motivo che sarebbe sempre passata sopra ogni mancanza di rispetto da parte sua. Furiosa per il racconto del suo ex, Sophia ha smentito categoricamente di avergli retto il gioco, e ha aggiunto di essere sempre stata a conoscenza di quanto accadeva tra Amedeo e Serena, ma di aver taciuto in attesa di ricevere le conferme che l’avrebbero poi portata a chiudere questa relazione. Ha concluso chiedendo a tutti di non associare più il suo nome a quello di Amedeo, perché tutto quanto è accaduto sarebbe stato il frutto di una pagliacciata.

Le accuse di Sophia
in foto: Le accuse di Sophia

Amedeo Barbato: “Con Sophia intimità zero”

Anche Amedeo, furioso per gli insulti ricevuti sui social, ha deciso di raccontare con veemenza la sua versione dei fatti. Il giovane assicuratore ha accusato Sophia di essere interessata solo a far carriera come modella e poi, in un impeto di rabbia, le ha rinfacciato di non aver mai voluto approfondire la loro storia d’amore sotto il profilo fisico: “Sono stato a Gela da te, mi hai portato a fare un bellissimo tour ma intimità zero”. Solo qualche ora dopo, quando la rabbia era ormai sbollita, ha cancellato i post che contenevano insulti ai danni della Galazzo, chiudendosi nel silenzio. Ciò che è certo è che, nonostante la scelta di Amedeo sia avvenuta poco più di un mese fa, la relazione tra i due non è mai sembrata essere desinata a durare. Troppo tiepidi entrambi l’uno nei confronti dell’altro, hanno confermato di non essersi mai seriamente innamorati.