1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Anche Reddit censura le foto hot delle star

Il sito di social news ha deciso di bannare chi pubblicherà le foto dello scandalo hot, censurando automaticamente il portale “The Fappening” che è ancora presente in rete.
1 CONDIVISIONI
Immagine

Ne avrete ormai tutti sentito parlare di "The Fappening", il portale che sta raccogliendo di giorno in giorno tutti gli aggiornamenti sulle foto rubate dagli account iCloud delle star. Arriva dagli Usa un aggiornamento molto importante, per non dire storico ed unico nel suo genere, ovvero che anche uno dei portali più liberi e "politically incorrect" del web ha deciso di porre un freno alla diffusione delle foto hot delle star. Parliamo di "Reddit", il sito di social news ed entertainment, dove gli utenti possono postare qualsiasi cosa sotto forma di semplice ipertesto, con grafiche minimaliste e ridotte all'osso.

Adesso anche il portale più libero della Rete ha deciso di intensificare i controlli sui suoi "redditors" (si chiamano così gli utenti registrati ammessi a postare contenuto), per cercare di fermare tutto il materiale hot delle star, che invece continua a trovare ampio spazio su un altro portale di social news, ovvero "4Chan". In poche parole, Reddit sta cercando di mettersi al riparo da eventuali contenziosi che rischierebbe di perdere senza nessun appello. A far tremare più di tutte sono le foto della ginnasta McKayla Maroney, che sarebbero state scattate quando era ancora minorenne: gli avvocati della Maroney hanno infatti inviato un avviso a tutti i portali che hanno ripubblicato le sue foto, tra questi Porn.com, ricordando agli amministratori del sito che rischiano pene severissime nell'ambito della violazione della minore età.

È ancora caccia agli hacker che hanno violato il sistema, mentre sul fronte Apple è stata aperta un'indagine che ha, per adesso, portato a verificare che non c'è stata nessuna breccia. Pare che le star siano state tutte truffate con il meccanismo del "phishing", lo stesso che viene usato dagli hacker per rubare dati sensibili come account paypal, accessi a carte di credito e bancomat. Intanto, se anche voi possedete un dispositivo Apple e avete collegato la vostra Galleria fotografica con un account iCloud, forse vi farà piacere seguire i nostri consigli contenuti in questa videoguida.

 

 

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views