Di certo, Andrea Dal Corso è il "single" che ha lasciato maggiormente il segno nell'edizione 2018 di Temptation Island. Sguardo magnetico e fascino da gentleman, ha conquistato Martina Sebastiani al punto che lei ha chiuso la sua relazione con Gianpaolo Quarta e con Andrea sta continuando una frequentazione anche fuori dal programma. Forse non tutti, però, conoscono un particolare del passato del sexy "Andrew": molto prima di essere un modello apprezzato sui social, l'Uomo Ideale 2016, e uno dei protagonisti di Temptation, da adolescente ebbe a che fare con l'obesità e arrivò a pesare addirittura 130 chili. Ne ha parlato su Instagram, rispondendo con molta gentilezza a un fan alle prese con il medesimo problema che gli ha chiesto consiglio:

Dovrei scrivere parecchie pagine per esser del tutto esaustivo con te, perché è un argomento che mi piacerebbe analizzare sotto diversi aspetti. Vincere l’obesità ti rende forte e fiero di stesso.. non per ciò che sei diventato ma per il percorso arduo che riuscirai a sostenere. Non ce la fanno tutti.. anzi.. la forza di volontà necessaria è parecchia! Devi avere un obbiettivo, devi capire perché lo vuoi, cerca di provare ogni giorno quella sensazione di benessere con te stesso e con gli altri… come se tu fossi già magro. Prova a toccare quel tipo di experience ogni singolo giorno, appena ti svegli… sarà un piccolissimo passo verso il tuo OBBIETTIVO! In tanti mi dicevano che non ce l’avrei fatta e che sarei tornato indietro… ma tu ti volterai un giorno e farai loro l’occhiolino: Chi è che non ce la fa??!

La lotta all'obesità di Andrew, il riscatto

Andrea ha quindi fatto i suoi migliori auguri al fan, invitandolo addirittura da lui: "Quando avrai raggiunto buoni risultati ti aspetto per brindare con un Prosecco.. anzi.. con un Frullato!!". Il giovane veneto con la passione per lo stile e la predisposizione a stare in tv aveva affrontato l'argomento per la prima volta in un'intervista sul sito Ditutto.it, all'indomani del premio come "Uomo Ideale" al concorso di bellezza Mister Italia 2016. Spiegò di aver raggiunto i 130 kg di peso nel corso dell'adolescenza, dopo aver lasciato il nuoto agonistico per "problematiche al condotto uditivo". Con impegno costante, riuscì a dimagrire e intraprese il lavoro di modello – parallelamente a quello di imprenditore vinicolo – per "la ricerca dell’approvazione altrui":

Iniziai la carriera di indossatore anche per sopperire e colmare il malessere che mi portò questa condizione e riacquisendo sempre più sicurezza in me stesso. Forse questa poca bellezza di cui sono stato privo in età adolescenziale, ha fatto si che un’altra bellezza più profonda, sensibile e nascosta, crescesse silenziosa dentro di me.

Il boom a Temptation Island

Dopo essersi fatto notare come modello e ai concorsi, Andrea è sbarcato a Temptation Island 2018, imponendosi all'attenzione del pubblico sin dalla prima puntata (anche per uno scontro con Andrea Celentano). Il produttore di prosecco classe 1987 coltiva però un sogno nel cassetto, l'unico che non è riuscito a realizzare (ancora). Perché oltre ai viaggi, alla moda e al successo social, Andrew insegue anche il desiderio di diventare attore. E chissà che prima o poi non arrivi anche questa possibilità.

La frequentazione con Martina Sebastiani

Dal Corso, dopo Temptation e un viaggio veloce a Ibiza e Formentera con Martina Sebastiani e altri volti del programma, è tornato nel suo Veneto. Lui e Martina, però, continuano a vedersi malgrado le distanze (lei vive a Roma) e sembra che tra loro sia nato un sentimento molto coinvolgente. Lo hanno ammesso qualche giorno fa, mostrandosi anche in una foto molto hot con lei senza veli. Recentemente è circolata la foto di lui abbracciato a un'altra, ma ha precisato di non aver mai tradito Martina: la ragazza in questione era semplicemente un'amica.

A post shared by ANDREA DAL CORSO | 📍VENICE (@andreadalcorso) on