Andrea Damante non ama parlare di Giulia De Lellis in questo momento. L’ex tronista di Uomini e Donne, a sua volta ex del Grande Fratello Vip, ha scelto di non rilasciare alcuna intervista a proposito della partecipazione della sua compagna al reality più amato di Canale5. Non lo ha fatto per evitare determinati attacchi e anche perché, di fronte a certi scivoloni, non sarebbe stato troppo facile esprimersi senza attirarsi addosso altre critiche negative. Intervistato oggi sul canale radiofonico SilverMusic, soprattutto per parlare della sua carriera di deejay, Damante ha accettato di rilasciare una battuta stringata a proposito del percorso di Giulia al GF, poche parole che testimoniano alla sua compagna il suo profondo affetto

Secondo me sta facendo un percorso straordinario. Sta crescendo, ma lì dentro sta comunque dimostrando di esserci come persona. Io sono contento che abbia fatto quest’esperienza.

La difesa di Damante sui social.

Più incisivo, sicuramente dettato dalla rabbia, fu il post pubblicato su Instagram la scorsa settimana, a pochi giorni dalla lite tra Giulia e Alfonso Signorini. All’epoca Andrea era furioso a causa di quanto accadde in trasmissione e ancor più arrabbiato dall’aver letto determinati commenti sui social network, non troppo lusinghieri all’indirizzo della sua compagna. Decise quindi di mettere nero su bianco i suoi sentimenti in un lungo post

Ho molto pensato, alle circostanze che si sono venute a creare ieri sera in trasmissione, ero oltremodo combattuto di esternarli al mondo, combattuto se tenere dentro di me quella rabbia, per aver visto non solo la ragazza che io amo più profondamente al mondo, non solo la ragazza più dolce e sensibile dell’universo, quanto piuttosto una RAGAZZA DI VENTI ANNI, sbattuta al varco, al centro di un dibattito che ha superato ogni limite di eleganza. Lei con grande educazione non si è scomposta ed ha espletato in maniera intelligente il suo concetto. Nessuno, tanto meno Giulia, ha MAI nominato alcuna malattia. L’invettiva che le è stata rivolta è FALSA. Le parole che le sono state messe in bocca in riferimento al suo discorso sono state INVENTATE, e i concetti STORPIATI.

Le frasi che le sono costate la gogna mediatica.

Giulia fu messa alla gogna, forse anche troppo duramente, a causa di alcune frasi pronunciate all’interno della Casa. Ritenute omofobe in qualche caso, quelle parole hanno fatto il giro dei social, finendo per essere dibattute in prima serata al GF Vip, provocando la rabbia della diretta interessata, dei suoi familiari e del suo compagno.

La lite con Alfonso Signorini.

A metterla di fronte a certe responsabilità fu soprattutto Alfonso Signorini, opinionista del GF Vip che fu al centro di una furiosa lite con la De Lellis. Alfonso l’accusò di essere ignorante, consigliandole quindi di leggere di più. Giulia negò quelle accuse, sostenendo di non aver mai pronunciato determinati termini. Da quel momento il rapporto tra i due si è interrotto.