Angelica senza mutande: la Livraghi motiva il video dopo l’eliminazione al Gf11
Comincia anche per Angelica Livraghi il viavai di interviste che caratterizzano l’immediato percorso dei concorrenti eliminati. Le dichiarazioni a MondoReality ruotano intorno ai temi più discussi della sua permanenza in casa. Uno di questi era stato la sua presunta omosessualità confermata da un'amica di liceo, dopo le rivelazioni di Guendalina. Come già avvenuto in diretta tv, Angelica smentisce su tutta la linea: "Mi piacciono solo gli uomini e non ho alcun problema, non sono donna fobica, quindi baciare una donna o un’amica non è una cosa sessuale per me. È solo un gesto d’affetto e di scherzo".
Altro punto chiave nell’esperienza del Grande Fratello 11 è stato il rapporto con Guendalina, risultato tanto fondamentale da venir fuori ad ogni risposta. Se le si chiede il perchè gli altri la considerassero finta buonista, la risposta è che Guendalina la riteneva una possibile vincitrice, e ne ha avuto paura come tutti gli altri. Se le si chiede il perchè la sua storia con Ferdinando sia stata accolta da tanti scetticismi, la risposta contiene un 50% di difesa d’ufficio per la sincerità del suo amore, un 50% di incriminazione per Guendalina, rea di aver messo a tutti la pulce nell’orecchio.
Un fiume in piena di eloquenza, nel momento in cui le si dà l'opportunità di parlare della sua ex amica Guendalina Tavassi: "Lei sapeva cosa fare prima ancora di farlo e lo continua a fare. Spero che questo suo gioco venga menomato… l’unico modo per sbugiardare Guendalina è se stessa perché gli altri non ci riusciranno mai, è troppo intelligente, troppo astuta. Solo da sola lo farà e spero che avvenga il prima possibile.".
E riguardo la questione del pianto senza lacrime di Guendalina, che a più riprese abbiamo notato sgorgare fisicamente con difficoltà, Angelica ha una sua teoria precisa: "Ho visto anche tante lacrime con Pietro, quindi del suo pianto a secco ci credo veramente poco. Oltre che il suo pianto a secco c’è anche una strana ansia che riesce a trasmettere a tutti “ah no! Non ci credo. Oh Dio, oh Dio!”, e non escono lacrime. È televisiva al massimo, hai presente la persona più televisiva che esista? È lei.".
L'argomento clou dell'intervista coincide con quanto ha fatto discutere mezza Italia, ossia l'episodio in cui Angelica si è presentata in confessionale senza mutande. Angelica sostiene di non essersene accorta, e che non è mai andata in confessionale intenzionalmente sprovvista di slip, semmai le si sarebbero spostati. Le sue aspirazioni per il futuro sono il cinema ("Basic Instinct", suggerisce autoironicamente), e se capita l'offerta per un calendario? "Sì, lo farei. Ecco perché ti dico non sono mai stata casta e pura.".
Chiudiamo con le belle parole spese per il capitolo Ferdi: "Senza Ferdinando tanti momenti brutti non li avrei vissuti nella maniera adeguata, magari avrei retto molto meno. Servita di Ferdinando mai nella vita!"