“Attacco di panico finto”: attaccata Francesca Cipriani, ma ne aveva avuto uno anche il giorno prima
L’Isola dei famosi si è aperta all’insegna di un piccolo terremoto, quello provocato dal presunto attacco di panico di Francesca Cipriani. Quel momento, da qualcuno definito esilarante, ha finito per mettere la naufraga alla berlina. Tantissimi sono quelli che si dicono certi che la bombastica concorrente abbia solo finto di stare male allo scopo di attirare l’attenzione. Se ne è discusso oggi 23 gennaio a Mattino5 con Luca Giurato e Vladimir Luxuria che si sono fatti portavoce della teoria secondo la quale Francesca abbia solo fatto finta. A chiarire che si sarebbe trattato di un attacco di panico vero è stato il giornalista Valerio Palmieri che, ospite in studio, ha raccontato che la Cipriani era stata male già il giorno prima durante le prove, sempre a causa del lancio dall’elicottero.
Il tentativo di terrorizzare il pilota
C’è stato un momento in cui, salvo il dispiacere per le effettive difficoltà in cui Francesca versava, la scena del suo lancio dall’elicottero è diventata surreale. La donna ha provato a intimidire, senza successo, il pilota del velivolo, intimandogli di ridurre la distanza dall’acqua. “Scendi!” continuava a gridargli Francesca, fino al momento in cui ha tentato fisicamente di afferrarlo dall’esterno della cabina di pilotaggio. È stata la conduttrice Alessia Marcuzzi a cercare di riportare la calma in Honduras.
Incredula la madre della Cipriani
La prima a non comprendere il lancio della Cipriani è stata la madre che ha commentato le paure della figlia dicendosi incredula. “È sempre stata molto spericolata” ha spiegato la donna in studio, lasciando intendere che Francesca stese esasperando una difficoltà reale, ma molto più lieve, solo a beneficio delle telecamere.
Picco di share per il suo lancio dall’aereo
Il momento del lancio di Francesca dall’elicottero, durato, in totale, circa mezz’ora, ha rappresentato uno dei picchi di share della prima puntata che ha ottenuto ottimi ascolti, addirittura più alti che per l’esordio della seconda edizione del Grande Fratello Vip, altro successo di Canale5. La Cipriani, com’era prevedibile, è riuscita a convogliare su di è l’attenzione del pubblico. La scena del lancio dall’aereo è stata oggetto di una valanga di meme esilaranti.