Barbara D’Urso single per mancanza di uomini veri
"Ma chi? Barbara D'Urso dici? Single perchè non esiste più un uomo vero? Ma portala da me allora, siam mica qui a pettinare le gazzelle…" – si sente questo e anche di più nel bar del gossip sul conto della vulcanica conduttrice napoletana, Barbara D'Urso. Tutto è nato da una sua intervista apparsa sul settimanale "Chi", in riferimento al suo attuale stato di "zitella contenta". A quanto sembra la D'Urso è single perchè di uomini veri, allo stato attuale, ce ne sono davvero pochi. Certo, però, che se si ostina a ballare con quella "pettegola" di Alfonso Signorini, come potete ammirare in foto che testimonia anche la presenza di un Gigi D'Alessio affranto nel guardare la scena, allora sì che è difficile trovare il principe azzurro sul cavallo bianco.
Non è proprio un bel momento per quella che, almeno un anno fa, avremmo potuto chiamare la "regina" del salotto pomeridiano di Mediaset. La stagione televisiva che sta per iniziare rappresenta per Barbara un crocevia. Lo scorso anno ci sono state troppe polemiche attorno al suo personaggio, il suo programma Stasera che sera fu sospeso dopo due puntate per gli ascolti troppo bassi e per lo stile eccessivamente "cinico". Come non citare quel bruttissimo momento televisivo che fu l'intervista a Francesco Nuti, far vedere lo stato attuale del regista toscano in primissimo piano ed in prima serata, è stata una cosa che imbarazzò sia il pubblico da casa, sia qualche ospite della trasmissione.
Ritorno alle origini
Pomeriggio 5 riparte il 12 settembre e, a quanto pare, sarà un'edizione dai toni più dimessi rispetto alle precedenti versioni. Quindi si darà un taglio anche a tutto il tourbillon di polemiche avute prima con Federica Panicucci, poi con Antonella Clerici (lo ricordate il Caso Eddy Martens?" e anche alle turbolenze recenti con la maggiorata Marika Fruscio che minacciò Barbara di essere in grado di rubarle l'uomo, se solo lo avesse voluto.
Barbara D'Urso pare abbia iniziato una sorta di "viaggio interiore", alla riscoperta dei valori perduti. E' quanto si intende proprio dal vis-à-vis con il settimanale "Chi": "Sto ripercorrendo, a partire dalla mia infanzia, degli aspetti personali che potrebbero essere comuni a tanti". Questo anche in riferimento al suo prossimo lavoro editoriale, una biografia romanzata di Barbara, al secolo Maria Carmela D'Urso, che racconta anche del suo problema di non aver vissuto con la madre, scomparsa quando lei era ancora troppo piccola, i momenti più felici della sua vita, della sua carriera.
Ma l'amore, no!
Però di amore manco a parlarne, dopo la storia con Pierpaolo Pizzimbone finita a sorpresa. Con l'imprenditore la storia durava dal 2008, sembravano fatti l'uno per l'altra e che tutto potesse poi concludersi con un gran bel matrimonio. Ed invece si concluse con il classico annuncio da "volemose bene". Così ammise la rottura, l'imprenditore: "E' stata una storia bellissima che mi ha fatto crescere sul piano personale, perchè Barbara è una donna straordinaria!". E allora? Pierpaolo dov'era l'inghippo?
Ad ogni modo prendiamo a cuore, a mò di missione giornalistica, come fosse un obiettivo aziendale da raggiungere, la questione: troviamo un fidanzato a Barbara D'Urso. Non è per fare il pagliaccio ma è un atto di solidarietà verso il mondo maschile. Chi potrebbe essere il candidato ideale? Si potrebbe pensare a quel Luca Marin, così bistrattato dalla Pellegrini quest'estate? Che ne dite? Certo la differenza d'età c'è tutta, però un "toy-boy" per Barbara potrebbe dare un pizzico di briosità al momento di "magra" che sta attraversando.
Altrimenti ci sarebbe quel Giovanni Antonio Lettieri, concorrente de La Corrida, intervistato anche da Paolo Bonolis al Senso della Vita. Giusto per farsi un paio di risate, perchè come rivela l'intervista di Bonolis, il giovanotto cerca moglie. Che ne dici, Barbarè? Te Gusta?
Giovanni Antonio Lettieri, il "tarantolato" al Senso della Vita
Il personaggio salernitano potrebbe essere l'uomo ideale per Barbara D'Urso, ridiamoci su!
Un terzo candidato potrebbe essere George Clooney. Al bel George le italiane piacciono, dopo la rottura con la Canalis, e magari l'esperienza ed il fascino di Barbara D'Urso potrebbero ben sposarsi con il carattere fortemente individuale dell'attore americano, ora impegnato a Venezia 68 con il suo Le idi di marzo. Un bel trittico per Barbara: Luca Marin, Giovanni Antonio Lettieri e George Clooney ovvero il giovane, il simpaticone ed il bello e d'annata. Ridiamoci su!