Battute omofobe, sessiste, maschi alfa e oche giulive: è il Grande Fratello Vip, bellezza
Trema la casa del Grande Fratello Vip con i gossip privatissimi che Stefano Bettarini ha raccontato a Clemente Russo. Tutte le scappatelle dell'ex calciatore, conseguenza diretta della fine del matrimonio con la ex conduttrice di "Quelli che il calcio" e "L'Isola dei Famosi", quelle presunte di lei: confidenze in "amicizia" tra maschi alfa ignari (?) di essere ascoltati solo perché senza microfono. E la regia del Grande Fratello Vip riprende tutto. Nomi e cognomi, dettagli personali, retroscena ben sviluppati come quello su Alessia Mancini, oggi coniugata con Flavio Montrucchio, che all'epoca dei fatti raccontati da Bettarini era fidanzata con Ezio Greggio. E ancora il tradimento presunto della Ventura "beccata con tutte le scarpe" con Giorgio Gori, all'epoca in Magnolia (società che produceva tra l'altro "L'Isola") e oggi sindaco di Bergamo sposato con Cristina Parodi.
Fuori dalla casa del Grande Fratello Vip la reazione di Simona Ventura è stata durissima e giusta: "Gravissima offesa ai miei figli". Le rivelazioni di Stefano Bettarini a Clemente Russo, le gravi parole del pugile rivolte a lei ("gliela lasciavi lì, morta" riferendosi all'ipotesi di coglierla sul fatto con Gori), hanno spinto la Ventura a ricorrere alle vie legali. Ma è il mondo del giornalismo "gossip" che più di tutti sembra essere turbato, un mondo che oggi si sbraccia, chiedendo a gran voce l'esclusione di Stefano Bettarini e Clemente Russo dalla casa del Grande Fratello.
Vi aspettavate qualcosa di diverso?
Insomma, in meno di due settimane il Grande Fratello Vip è stato un coacervo di battute omofobe e sessiste, una gara a chi ce l'ha più lungo tra "maschi alfa" e chi ce l'ha più profumata tra "oche giulive". È il sistema Mediaset e funziona così dagli anni '80, più o meno. Dal friariello-ricchiunciello di Clemente Russo agli isterismi random di Bosco Cobos, dai litigi stizziti delle donne della casa alle turbe adolescenziali di Asia Nuccetelli fino a quest'ultimo capolavoro massimo di Stefano Bettarini. Non manca proprio nulla. La veemente reazione dell'intellighenzia gossipara che chiede esclusioni e che, addirittura, lancia petizioni su Change.org, mi fa sorgere un dubbio: vi aspettavate davvero qualcosa di diverso dal Grande Fratello Vip?