Baye Dame chiede la squalifica di Aida Nizar al Grande Fratello 2018, la accusa di razzismo
La realtà che stanno vivendo i concorrenti del Grande Fratello 2018 sembra camminare su un binario parallelo rispetto a quella cui stanno assistendo gli spettatori del reality. Proprio poche ore fa, Baye Dame Dia ha minacciato di abbandonare il reality qualora Aida non fosse espulsa. Sostiene che la Nizar abbia pronunciato una frase razzista nei suoi confronti, parole sufficienti a richiedere che venga allontanata dal gioco. Il fatto è accaduto durante la cena quando il concorrente italo – senegalese si è allontanato mentre tutti erano a tavola, inveendo contro i compagni di gioco. Ritiene siano falsi dopo averli visti scherzare con Aida: “Tutti state lì a ridere e scherzare con lei, ma oggi la signora mi ha detto che puzzo e che devo tornare in Africa. Difendetela poco. Questa va esclusa” (qui il video).
Baye Dame minaccia di uscire
Non contento, sebbene non sappia che fuori il pubblico chiede a gran voce la sua squalifica, Baye ha fatto presente di essere pronto ad abbandonare il giuoco qualora la Nizar non fosse allontanata immediatamente. Il concorrente pretende delle scuse che non sono arrivate e quindi lancia il suo ultimatum: “Questo non è nemmeno il mio Gf, ma il GF di tutti i ragazzi gay dell’Africa, dei bambini nati in Italia, dei cinesi presi in giro, io c’ho messo la faccia e basta. Io sto cercando di dare voce alle nuove generazioni. Una donna di 42 anni dopo quello che ha detto e fatto non si è azzardata nemmeno a venire da me e dirmi ‘comunque scusa ho sbagliato’. Che messaggio lanciamo ai bambini di 10 anni? Che possono dire tutto? Che possono prendere in giro un ragazzino cinese? Mio padre non mi ha educato per questo”. Danilo Aquino e Lucia Orlando si sono detti pronti a seguirlo, qualora decidesse di eliminarsi.
Il pubblico chiede la squalifica di Baye Dame
Baye non sa, ed evidentemente nemmeno lo immagina, che gli spettatori del GF2018 chiedono a gran voce che sia lui a essere squalificato. Gli atteggiamenti manifestati durante la prima lite con Aida hanno spinto perfino Barbara D’Urso a scendere in campo in difesa della spagnola e a minacciare provvedimenti disciplinari pesanti. È probabile, dunque, che sia proprio il concorrente italo – senegalese a dover abbandonare la Casa nel corso della prossima puntata.