179 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Beckham visita le Filippine disastrate e regala un sorriso ai bambini (FOTO)

Testimonial UNICEF, l’ex calciatore ha visitato le terre martoriate dal tifone che, in novembre, ha ucciso più di seimila persone. “Ammiro la tenacia nel rialzarsi di queste persone”, ha detto David Beckham.
A cura di A. P.
179 CONDIVISIONI
Immagine

L'ambasciatore Unicef David Beckam si è recato nelle Filippine per portare tutto il supporto possibile di cui è in grado alle popolazioni locali, devastate dal tifone che a novembre uccise 6200 persone devastando intere zone. L'ex campione, 38enne, ritiratosi lo scorso anno dal calcio giocato, insieme alla sua compagna stilista Victoria Beckham, ha diverse volte manifestato tutto l'appoggio possibile nei confronti di queste terre martoriate dai fattori atmosferici. Proprio in novembre i due misero all'asta i loro abiti firmati ma old fashioned, donando il ricavato in beneficenza alle Filippine per poter aiutare le popolazioni vessate.

Questa volta l'ex calciatore ci ha messo la faccia da solo, senza la presenza di sua moglie, dimostrando grande sensibilità e tatto nel rapportarsi alla popolazione locale, soprattutto con i bambini. E' rimasto circa un'ora a parlare con un capofamiglia ed ha poi riso e scherzato con i bambini presenti, che si sono mostrati felici nel vedere un grande campione come lui approcciarsi con una tale semplicità alle loro vicende. Lo stesso calciatore ha espresso parole di commozione ed ammirazione nei confronti della capacità di rialzarsi di queste popolazioni:

Sono rimasto sorpreso nel visitare Tacloban e vedere persone così piene di spirito dopo la devastazione che hanno dovuto subire. Sono vicino a quelle persone, in particolare i bambini, che sono stati costretti a dire addio ai loro cari. In qualità di ambasciatore UNICEF, vedendo il senso di normalità trasmessomi dai bambini, posso definire queste comunità assolutamente straordinarie. Voglio mostrare alle persone di tutto il mondo quanto le loro donazioni generose abbiano avuto un enorme impatto su queste famiglie e quanto queste siano loro grate.

179 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views