23 Giugno 2015
12:54

Belen Rodriguez su Fabrizio Corona: “Felice per lui, merita una seconda possibilità”

La showgirl rompe finalmente il silenzio sulla scarcerazione dell’ex Fabrizio Corona: “Sono molto felice per lui. Tutti abbiamo diritto a un’altra chance. Ed è giusto che anche lui abbia la sua seconda possibilità”. La dichiarazione è stata rilasciata a TgCom, dopo alcuni giorni in cui aveva scelto di non commentare la notizia. Nell’intervista, Belen smentisce anche le voci sulla sua presunta gravidanza: “Non sono incinta!”.
A cura di Valeria Morini

Tra tutte le persone che in passato sono state vicine a Fabrizio Corona Belen Rodriguez era l'unica ad non aver ancora commentato la sua scarcerazione, avvenuta giovedì scorso, e il conseguente trasferimento presso la comunità Exodus di don Mazzi. Ora Belen ha rotto finalmente il silenzio, in un'intervista apopena rilasciata a TgCom:

Sono molto felice per lui. Tutti abbiamo diritto a un'altra chance. Ed è giusto che anche lui abbia la sua seconda possibilità.

Legata a Corona da una lunga e chiacchieratissima relazione, Belen ha sempre preferito evitare di parlare dell'ex dopo l'aresto e il processo, per rispetto nei confronti della sua delicata situazione. In alcune occasioni, però la showgirl argentina (insieme a diversi vip e personaggi dello spettacolo) ha preso esplicitamente le difese di Corona, da lei considerato vittima di una pena troppo pesante e di un circo mediatico che è stato controproducente per le sue vicende giudiziarie.  In un'intervista rilasciata a Radio Deejay lo scorso febbraio, dopo il rifiuto da parte del tribunale di concedere la grazia all'ex re dei paparazzi, Belen aveva infatti dichiarato.

Penso che abbia sbagliato molto cose, è giusto che paghi per i suoi errori, ma la pena è esagerata.

Il sostegno a colui che è stato uno dei grandi amori della sua viuta, dunque, è sempre presente. Lo stesso Corona, nella sua prima dichiarazione ufficiale rilasciata al Corriere della Sera, a pochi giorni dall'uscita di prigione,  ha voluto ricordare proprio la Rodriguez, definendola curiosamente "moglie" anche se i due non sono mai stati sposati:

 Io vivevo a duemila, avevo una moglie come Belen, le serate all’Hollywood, poi entri in carcere e trovi storie umane che ti resettano completamente.

Le voci sulla gravidanza: "Non sono incinta, lo giuro!"

Nell'intervista a TgCom, Belen ha risposto anche alle voci di una possibile gravidanza che si rincorrono da qualche giorno. In una fotografia scattata la sera dell'inaugurazione del ristorante "Ricci" (aperto in società con lo chef Joe Bastianich), è apparso infatti un pancino sospetto, che ha subito sollevato un polverone. Non ci sarebbe, però, alcun bambino in arrivo, assicura lei.

Ma no. Sono stata fotografata in una posizione che poteva indurre a pensarlo. Ma non c'è un fratellino o una sorellina in arrivo per Santiago, giuro.

Al momento, le attenzioni di Belen sono tutte sulla sua nuova carriera di imprenditrice, tra l'apertura del locale e quella di un salone di bellezza. La carriera in tv, però, è tutt'altro che messa da parte, anzi: tra le aspirazioni per il futuro, ci sarebbe addirittura "Striscia la notizia".

Ho aperto un ristornate che si chiama Ricci, Antonio non sa che l'ho fatto in omaggio a lui. Adoro Striscia La Notizia, ci sono stata una puntata e mi sono divertita tanto. La farei con Alessandro Siani, un altro napoletano con il quale vado d'accordo.

Cecilia Rodriguez:
Cecilia Rodriguez: "Sono felice per Corona, non meritava una pena tanto dura"
Barbara D'Urso:
Barbara D'Urso: "Fabrizio Corona mi ha ferito ma sono felice che sia libero"
Belen Rodriguez:
Belen Rodriguez: "Fabio Borriello? È normale che io lo frequenti"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni