163 CONDIVISIONI
Festival di Sanremo 2020
8 Febbraio 2020
20:02

Biagio Antonacci è fidanzato con Paola Cardinale dopo la relazione con Marianna Morandi

Biagio Antonacci è tra gli ospiti della quinta e ultima serata del Festival di Sanremo 2020. L’artista, che ha già avuto modo di partecipare alla kermesse canora in passato, ha scritto alcune tra le canzoni d’amore più belle del panorama musicale italiano. Da circa 15 anni, è fidanzato con Paola Cardinale. Il cantante ha due figli, Paolo e Giovanni, nati dalla relazione con Marianna Morandi.
A cura di Daniela Seclì
163 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Festival di Sanremo 2020

Biagio Antonacci è tra gli ospiti della serata finale del Festival di Sanremo 2020, in onda sabato 8 febbraio. L'artista ha preso parte diverse volte al Festival. Nel lontano 1988 ha partecipato alla kermesse canora tra le Nuove Proposte presentando il brano ‘Voglio vivere in un attimo'. Tuttavia, non è riuscito a conquistare la finale. È andata nettamente meglio nel 1993, quando si è classificato ottavo tra i Big cantando ‘Non so più a chi credere'. Nel 2015 ha partecipato come ospite al Festival condotto da Carlo Conti, eseguendo un medley dei suoi successi. Quanto alla vita privata, attualmente l'artista è fidanzato con Paola Cardinale.

Biagio Antonacci fidanzato con Paola Cardinale

Da circa 15 anni, ormai, Biagio Antonacci è felicemente fidanzato con Paola Cardinale. La donna, di 13 anni più giovane dell'artista (56 lui, 43 lei), ha una figlia di nome Benedetta. Antonacci si è sempre detto molto affezionato all'adolescente: "So di non essere suo padre, anche se per lei ho avuto l’amore e le attenzioni di ogni papà". Raramente il cantante si espone circa la sua vita privata, ma ad ottobre dello scorso anno ha pubblicato una foto della fidanzata, accompagnata dalla dedica: "Discreta anima con pace, non ti è mai servito apparire per starmi vicino…mi permetto questa foto perché il dono si veda splendere". Poco incline all'idea del matrimonio, non è detto che con Paola non cambi idea. C'è chi vocifera, infatti, di nozze entro l'anno.

L'ex compagna Marianna Morandi e i figli Paolo e Giovanni

Dal 1993 al 2002, Biagio Antonacci ha avuto una relazione con Marianna, figlia di Gianni Morandi. Da lei ha avuto due figli: Paolo e Giovanni Antonacci. Entrambi hanno seguito le sue orme. Paolo, infatti, ha 24 anni, è laureato in Scienze della Comunicazione e ha scritto dei brani per cantanti come Irama, Alessandra Amoroso ed Eros Ramazzotti. Giovanni Antonacci, invece, ha 19 anni ed è un rapper. Biagio Antonacci e Marianna Morandi hanno mantenuto un rapporto di stima. Lo ha dichiarato il cantante, in un'intervista rilasciata a Vanity Fair:

"Abbiamo sempre tenuto due punti fermi: mettere i figli al centro, preservandoli, e cercare di essere sereni anche nella separazione. La stima reciproca tra ex compagni è fondamentale, perché si porta dietro la fiducia: Marianna sa che non avrei mai esposto i nostri figli a persone non per bene, e io so lo stesso di lei. Se ci fosse stata della gelosia tra di noi sarebbe stato complicato, ma non c’è stata: lasciare liberi è un gesto d’amore che ti torna indietro. A me è successo, e adesso i nostri figli sanno accogliere tutti senza diffidenza".

163 CONDIVISIONI
694 contenuti su questa storia
Area Sanremo 2020, annunciati gli otto vincitori: solo due parteciperanno al Festival
Area Sanremo 2020, annunciati gli otto vincitori: solo due parteciperanno al Festival
A sei mesi da Sanremo 2020 ecco quali sono canzoni e cantanti più ascoltati
A sei mesi da Sanremo 2020 ecco quali sono canzoni e cantanti più ascoltati
Chi è il maestro Enzo Campagnoli, che ha ballato con Elettra Lamborghini a Sanremo
Chi è il maestro Enzo Campagnoli, che ha ballato con Elettra Lamborghini a Sanremo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni