Bianca Atzei in guerra con Elena Morali: “Bambina doppiogiochista, mi ha messo contro Paola”
In attesa della sesta puntata dell'Isola dei Famosi 2018, in onda martedì 27 febbraio, a Playa Uva la situazione inizia finalmente a scaldarsi. Le rivalità femminili sono da sempre un ingrediente fondamentale del reality (basti pensare alla celebre lite tra Antonella Elia e Aida Yespica di parecchie edizioni fa), ed ecco che all'Isola scoppia una guerra che vede protagoniste Elena Morali, Bianca Atzei e Paola Di Benedetto. Vediamone le tappe fondamentali, che hanno animato gli ultimissimi giorni sull'Isola.
Bianca accusa di Elena di doppio gioco
Com'è noto, Bianca e Paola da giorni sono costrette a rimanere legate con una corda, situazione scomoda che ha reso ancora più difficili i rapporti già non idilliaci tra le due. Ebbene, secondo Bianca la loro rivalità sarebbe stata alimentata da false dichiarazioni della Morali, che la Atzei accusa di doppiogiochismo: Elena avrebbe fatto credere a Paola che Bianca avesse sparlato di lei.
Elena fa quella che mi dice delle cose sulle persone, per esempio Paola, e poi va da Paola a parlare di me. Giustamente Paola mi ha nominato dicendomi che non sono stata sincera. Paola è apparsa distante nei miei confronti, perché c'era Elena che le diceva assurdità su di me. (A Elena) Io non ho mai detto che Paola mi stava sulle… Io sono una signora e non dirò mai tutte le cose che tu hai detto a me sugli altri. Io sono in pace con la mia coscienza.
Paola crede a Elena
Quando, dopo una prova, Bianca e Paola sono tornate a legarsi con la corda, la Atzei ha provato a chiarire con la ex Madre Natura, invitandola a non credere alle parole della Morali. La Di Benedetto, però, ha dichiarato di volersi fidare di Elena:
Elena mi ha riportato, frase per frase, delle cose che Bianca ha detto su di me. Sono frasi pesanti, non te le inventi se non sono vere. Magari sono state riportate in modo esagerato, questo lo scoprirò solo quando ci sarà un confronto. So che Bianca è andata da Elena e le ha detto che io le sto sul ca**, ha detto "Non ce la faccio, non mi trovo con lei". Secondo Elena, Bianca avrebbe finto di andare d'accordo con me solo per non essere nominata. Io non credo che Elena si inventi le cose. Non so se definirlo doppio gioco il suo, so che è venuta a dire a me delle cose su Bianca e scommetto che è andata da Bianca delle cose su di me. Elena non prende una posizione. Non riesco però a vederla come manipolatrice, come una che mette zizzania con malizia. Mi sono fidata di lei, perché credo che non racconti cavolate.
Il confronto tra tutte e tre, Elena attacca Bianca
Poi, finalmente, è avvenuto il confronto tra tutte e tre. A quel punto è stata Elena ad attaccare la Atzei: "Il suo gioco è piacere a tutti perché ha un’assurda paura di essere nominata e andarsene… Il modo di recitare di Bianca mi sta stupendo". Bianca, molto scossa per queste accuse, a quel punto si è sganciata da Paola e se n'è andata: "Veniva da me e parlava male di tutti, poi andava da Paola e parlava male. Adesso mi passa, ma non posso chiarire con una bambina così, sta andando sul ridicolo". Il risultato è che Paola alla fine ha ribadito di voler credere a Elena. Le incomprensioni con la Atzei appaiono dunque insormontabili.
Secondo me Bianca si è alzata perché si è trovata in difficoltà, se veramente aveva qualcosa da dire quello era il momento più opportuno per farlo. E da lì ho capito che quello che mi aveva detto Elena, fondamentalmente, era vero.