Credits: Frezza La Fata/IPA
in foto: Credits: Frezza La Fata/IPA

"Basta, sono orgogliosa di te. Tu, tre anni fa, lascialo in quell'ospedale quello che hai subito e che sappiamo solo io, te e chi ti è stato vicino. Sii forte da adesso": questa la frase gridata nella semifinale dell'Isola dei Famosi a Bianca Atzei da parte della mamma. La signora Gemma è intervenuta con uno sfogo per spronare la figlia a essere più forte, in un momento in cui alcuni naufraghi e molti spettatori l'hanno bersagliata. Incoraggiamento a parte, quell'accenno a un problema medico non è sfuggito al pubblico, che si è chiesto a cosa la donna abbia fatto riferimento. Ebbene, in realtà non è propriamente un mistero che la Atzei, nel 2015, abbia subito un intervento al cuore.

L'operazione subita esattamente 3 anni fa

Curiosamente, proprio ieri ricorreva il terzo anniversario dal giorno in cui l'artista milanese dovette farsi operare. Era infatti il 9 aprile 2015 quando, dopo essere stata costretta a rinviare il suo tour "Bianco e nero", veniva sottoposta al delicato intervento presso l'Ospedale San Raffaele di Milano. Fortunatamente, tutto è andato bene e Bianca è riuscita a riprendersi. Va detto che, in questi mesi all'Isola, non ha mai affrontato apertamente l'argomento, almeno davanti alle telecamere.

Le critiche a Bianca Atzei

Per l'ennesima volta, la Atzei è stata al centro della polemica, accusata di incoerenza e, da qualcuno, anche di falsità e ipocrisia. Così, nella diretta del 9 aprile ha avuto un momento di crisi ed è scoppiata in lacrime. La cantante, stanca delle critiche, ha dichiarato di essere molto forte in alcuni aspetti della sua vita e fragile in altri: "Per certe cose mi sento una guerriera, ma sono anche molto insicura".

L'intervento di mamma Gemma

L'intervento non programmato della signora Gemma, è stato uno dei momenti clou della semifinale dell'Isola dei Famosi. Stanca di vederla piangere, ha gridato per incoraggiarla, riuscendo poi a ottenere il microfono: "Basta, sono orgogliosa di te, stai zitta un attimo. Tu, tre anni fa, lascialo in quell'ospedale quello che hai subito e che sappiamo solo io, te e chi ti è stato vicino. Sii forte da adesso, basta. Non voglio più vedere nessuno che ti sotterra così, basta. Fregatene di tutto, pensa a te stessa figlia mia, basta. Amore mio, va bene così". Parole uscite dal cuore di mamma, che hanno dato forza alla cantante, sbarcata in finale insieme a Amaurys Perez e Nino Formicola. Il quarto finalista sarà scelto dal televoto, tra Jonathan Kashanian e Francesca Cipriani.