16 Luglio 2015
19:42

Bianca Balti cambia idea, è a dieta per perdere 15 kg: “Il mio corpo mi ossessiona”

Aveva detto di non aver fretta di dimagrire dopo la seconda gravidanza ma i 15 kg accumulati hanno finito per ossessionare la modella Bianca Balti che ammette di essersi messa a dieta per la prima volta in vita sua: “Non mi sento a mio agio nel mio corpo”.
A cura di Stefania Rocco

La seconda gravidanza di Bianca Balti ha stravolto il suo corpo. La top model italiana più ammirata al mondo è diventata mamma per la seconda volta e, come spesso accade, ha finito per ingrassare di ben 15 kg dei quali, fino a qualche tempo fa, si diceva felice. “Non ho fretta di dimagrire” dichiarava convinta circa un mese fa, soddisfatta del suo corpo al punto da non aver problemi a posare in costume da bagno su Facebook. Nel frattempo, purtroppo, qualcosa è cambiato e Bianca si è ritornata a dover ammettere di non sentirsi più a suo agio con le sue curve. Quei 15 chili accumulati in gravidanza sono diventati un problema e la modella è stata costretta a mettersi a dieta pur di ritrovare la figura di un tempo. Intervistata da Linkiesta, si dice ossessionata dal suo corpo, proprio lei che si era dichiarata orgogliosa delle sue nuove forme:

Il mio corpo è diventato un'ossessione. Io sono una che non ha mai fatto diete, non è mai andata in palestra tutti i giorni. Adesso sì: dopo il secondo parto mi trovo a fare una dieta, non per dimagrire perché sto allattando, ma comunque sto attenta a quello che mangio, cioè cose sane. E poi ogni giorno devo fare ginnastica, cosa che prima non facevo tutti i giorni. Adesso guardo le altre donne e mi sembrano tutte magrissime, prima quando ero in forma mi sembravano tutte ciccione. Adesso le capisco. Capisco cosa vuol dire non trovarsi a proprio agio nel corpo, non sentirsi in forma.

Dal momento del parto sono passati solo 3 mesi e la Balti sta ancora allattando. Ciò non le ha impedito di tornare allo stile di vita di un tempo, desiderosa com’è di ritrovare la linea.

Critiche feroci alla figlia troppo magra: “Mi seguono per sfogare la loro invidia”

Bianca torna su un altro argomento che aveva fatto particolarmente discutere nei giorni addietro. Matilde, figlia primogenita della modella di soli 8 anni, era stata criticata ferocemente sui social network perché considerata eccessivamente magra. In quell’occasione, Bianca andò su tutte le furie, risponde a tono alle critiche. Oggi torna sull’argomento e chiarisce, ancora una volta con veemenza, la sua posizione:

Sono rimasta sconvolta. È stata una delle poche volte che ho risposto. Ma lo ripeto: mia figlia non è a dieta, comunque. Non ci penserei mai. Mi ha colpito vedere quante persone vivano nella negatività. Ti seguono per dare sfogo alla loro invidia. Certo, è normale: io sono stata fortunata, non ho problemi ad ammetterlo. E posso capire che vedere le mie figlie che giocano con abiti di stilisti famosi mentre hai problemi con il mutuo di 30 anni non è il massimo. Ci stanno le frustrazioni, ma non gli attacchi. Se ti dà fastidio come vivo io, non seguirmi su Facebook.

Le critiche sono il prezzo del successo ma è giusto che i bambini ne siano tenuti fuori.

Bianca Balti è riuscita a dimagrire: "Ho perso già 18 kg, me ne mancano solo 2"
Bianca Balti è riuscita a dimagrire: "Ho perso già 18 kg, me ne mancano solo 2"
Bianca Balti ingrassata e felice, i kg di troppo svelati dal costume intero (FOTO)
Bianca Balti ingrassata e felice, i kg di troppo svelati dal costume intero (FOTO)
Bianca Balti: "In gravidanza ho preso 15 chili ma mi sento bella così"
Bianca Balti: "In gravidanza ho preso 15 chili ma mi sento bella così"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni