181 CONDIVISIONI
Uomini e Donne 2018/2019
18 Febbraio 2019
12:09

Boom di followers per Antonio Moriconi, vince su Andrea Dal Corso dopo la scelta di Teresa Langella

Antonio Moriconi incassa il no di Teresa Langella che gli vale un incremento su Instagram pari a circa 200 mila followers. Va decisamente peggio ad Andrea Dal Corso che, dopo il no alla tronista, beneficia solo in parte del traino dello speciale “Uomini e Donne – la scelta”: per lui un incremento di “soli” 30 mila followers.
A cura di Stefania Rocco
181 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Uomini e Donne 2018/2019

Il no di Teresa Langella ha fatto bene ad Antonio Moriconi, almeno sui social. Analizzando il profilo Instagram del giovane maestro di sci appare palese un incremento di followers pari a un vero e proprio boom: Antonio ha conquistato circa 200 mila followers in pochi giorni, dimostrandosi il “preferito” dal pubblico a casa. Il contrario è accaduto ad Andrea Dal Corso: la scelta di Teresa non ha beneficiato dell’incremento esponenziale che si verifica sistematicamente in seguito a un appuntamento tv in prima serata, il suo profilo ha guadagnato “solo” 30 mila followers.

È l’effetto dei fenomeni tv

Quello che si è tradotto in cifre sui profili di Andrea Dal Corso e Antonio Moriconi è l’effetto generalmente abbinato ai fenomeni televisivi. Particolari speciali tv, soprattutto se in prima serata, generano statisticamente un indotto che va a ripercuotersi sui social. Si assiste a qualcosa del genere ogni settimana, con numeri più piccoli, dopo la messa in onda delle storie di C’è posta per te. Basta osservare attentamente i profili Instagram delle persone non famose coinvolte per rendersi conto del traino di cui godono dal momento della messa in onda. Quello spettato a Dal Corso, complice il no, non è stato l’incremento previsto e auspicato. Rifiutando Teresa, ha perso l’occasione di conquistarsi una fanbase ancora più ampia.

Il no a Teresa Langella

A Teresa, Andrea ha rifilato un  no come non se ne vedevano da anni a Uomini e Donne. A differenza di quanto accaduto con Sabrina Ghio – l’ultima tronista a essere rifiutata prima della Langella – Andrea aveva lasciato intendere fino alla fine che il suo sarebbe stato un sì (Raniolo, nel caso di Sabrina, aveva già ampiamente messo in guardia la tronista, e addirittura lasciato il programma pur di non doverle dire di no). Solo alla festa, di fronte agli ospiti famosi presenti e ai parenti e amici della giovane, ha scoperto le carte e ammesso di non sentire trasporto sufficiente nei suoi confronti.

181 CONDIVISIONI
370 contenuti su questa storia
Uomini e Donne, Juan Luis Ciano nega il bacio d'addio a Gemma Galgani
Uomini e Donne, Juan Luis Ciano nega il bacio d'addio a Gemma Galgani
18.867 di Mediaset
Lutto per Luigi Mastroianni, l'ex tronista di Uomini e Donne perde due amici in poche ore
Lutto per Luigi Mastroianni, l'ex tronista di Uomini e Donne perde due amici in poche ore
Riccardo Guarnieri non ha il coraggio di dichiararsi a Ida Platano, Maria De Filippi:
Riccardo Guarnieri non ha il coraggio di dichiararsi a Ida Platano, Maria De Filippi: "Sei cretino"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni