4.841 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Caffè Borbone via dall’Isola dei Famosi dopo il caso Fogli-Corona: “Annulliamo la sponsorizzazione”

Caffè Borbone, dopo quanto visto in diretta lunedì sera, comunica di aver interrotto ogni collaborazione con il reality show condotto da Alessia Marcuzzi. La questione potrebbe allargarsi e spingere altri brand a interrompere le sponsorizzazioni, proprio come avvenne nel caso del Grande Fratello, dopo la lite tra Aida Nizar e Baye Dame.
4.841 CONDIVISIONI
Immagine

Era già successo con la lite tra Baye Dame e Aida Nizar ma era un altro reality, era il Grande Fratello di Barbara D'Urso. Ora a subire la fuga degli sponsor è "L'Isola dei Famosi" dopo il caso Riccardo Fogli, vessato in diretta da Fabrizio Corona che lo ha avvertito di essere in possesso delle prove filmate del tradimento di sua moglie. Una circostanza che ha spinto Mediaset ad allontanare il capoprogetto del reality ed alcuni autori e che adesso coinvolge anche uno dei maggiori sponsor.

La decisione di Caffè Borbone

Caffè Borbone, dopo quanto visto in diretta lunedì sera, ha comunicato di aver interrotto ogni collaborazione con il reality show condotto da Alessia Marcuzzi. La comunicazione del noto marchio di caffè è arrivata alla redazione del blog di Davide Maggio. L'azienda ha confermato il blocco di tutte le attività di sponsorizzazione all'interno della trasmissione di Canale 5.

Tutti gli sponsor del programma

Sono tantissimi i partner commerciali che potrebbero prendere la stessa decisione di Caffè Borbone. A partire da Givova, l'azienda che fornisce ai naufraghi l'abbigliamento tecnico e sportivo. Il beachwear è tutto a marchio F**K e Changit del gruppo Giorgio srl. Per i brindisi, ci sono i vini de Le Tenute Piccini mentre le colazioni sono offerte da Buondì Motta. 

Le polemiche dopo il video di Fabrizio Corona

Dopo il videomessaggio di Fabrizio Corona indirizzato a Riccardo Fogli, è partito un effetto domino di provvedimenti che è assolutamente simile a quanto accaduto al Grande Fratello 2018. Una brutta storia che però sta facendo allo stesso tempo grande pubblicità al reality show, al punto da indurre a pensare che si possa trattare di una strategia per risollevare finalmente gli ascolti tv. Un paradosso, certo, figlio della parafrasi de "Il ritratto di Dorian Grey": "Bene o male, purché se ne parli". 

4.841 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views