14.646 CONDIVISIONI
Isola dei famosi 2019
6 Marzo 2019
17:46

Terremoto all’Isola dei famosi, via capo progetto e autori dopo il video contro Riccardo Fogli

Attraverso una nota, Mediaset fa sapere di avere concordato l’uscita di scena del capo progetto dell’Isola dei famosi 2019 Cristiana Farina e di alcuni autori dopo il video di Fabrizio Corona a Riccardo Fogli. Si tratta della prima conseguenza evidente dopo l’ondata di polemiche che si è abbattuta sul reality.
A cura di Stefania Rocco
14.646 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Isola dei famosi 2019
 

A seguito della valanga di polemiche che si è abbattuta sull’Isola dei famosi in seguito al video girato da Fabrizio Corona e indirizzato a Riccardo Fogli, Mediaset fa sapere di avere preso dei provvedimenti. Via il capo progetto Cristiana Farina e alcuni autori dalla trasmissione, con effetto immediato. Si tratta della prima conseguenza a quanto accaduto in diretta tv lunedì 4 marzo 2019.

La nota diramata da Mediaset

Nella nota diramata da Mediaset si legge: “A seguito delle circostanze che nell’ultima puntata dell’'Isola dei famosi' hanno coinvolto il concorrente Riccardo Fogli, Mediaset ha concordato l’uscita dal programma del capoprogetto Cristiana Farina e altri autori con effetto immediato”. L’azienda si riferisce al trattamento riservato al concorrente Riccardo Fogli, artista 70enne cui, non senza imbarazzi da parte della conduttrice Alessia Marcuzzi, è stato riferito il presunto tradimento di sua moglie Karin Trentini. A comunicarglielo attraverso un video ritenuto da più parti scorretto e privo di sensibilità è stato Fabrizio Corona, autore della notizia che ha profondamente scosso Fogli.

Il contenuto del video di Corona

A scagliarsi contro la trasmissione sono stati gli spettatori, e non solo, che hanno trovato profondamente sgradevoli le parole pronunciate da Corona all’indirizzo di Fogli, peraltro nel corso di una diretta televisiva particolarmente seguita. L’ex re dei paparazzi si è rivolto al cantante sbandierando di possedere le prove del tradimento di sua moglie. Carico di dignità l’atteggiamento di Fogli che ha rimarcato la sua incrollabile fede nella sincerità della compagna. Solo a collegamento terminato, forse senza sapere di essere ancora ripreso, ha ceduto alle lacrime. Lo sguardo chinato verso terra ha chiarito il suo profondo sconforto e fornito l’immagine più potente di una brutta pagina televisiva.

14.646 CONDIVISIONI
367 contenuti su questa storia
Riccardo Fogli:
Riccardo Fogli: "A L'Isola dei Famosi mi hanno fatto una tortura psicologica"
Riccardo Fogli su Fabrizio Corona:
Riccardo Fogli su Fabrizio Corona: "Inutilmente cattivo, disonesto fare audience sul dolore altrui"
Simona Ventura contro Isola e Alessia Marcuzzi:
Simona Ventura contro Isola e Alessia Marcuzzi: "Uno scempio, condurre non è solo leggere il gobbo"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni