14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calendario 2011: foto di Sara Carbonero e Guardiola a scopo benefico

Molti volti noti del panorama sportivo iberico hanno deciso di prestare il proprio volto per il calendario 2011 a scopo benefico a favore dei bambini affetti da sindrome down.
A cura di alessia mancini
14 CONDIVISIONI
calendario 2011 per sara carbonero

Non sempre sui calendari campeggiano starlette senza veli dalla bellezza ammiccante. Molto spesso a farla da padrone, sono gli uomini, come è accaduto per il calendario 2011 dei rugbisti.

Oppure, accade sovente che la parola d’ordine sia solidarietà, così Monica Bellucci diventa bionda per il calendario 2011 contro L’Aids. Ultimamente, però, molti personaggi sportivi della penisola iberica hanno deciso di concedere il loro volto per un annuario a scopo benefico.

L’associazione spagnola Talita, impegnata per i diritti dei bambini affetti da sindrome down, ha scelto testimonial d’eccezione per salvaguardare l’infanzia dei meno fortunati. Fra i vip spagnoli che hanno deciso di aderire all’iniziativa, c’è Sara Carbonero, giornalista diventata famosa a causa del bacio di Casillas dopo la vittoria ai Mondiali 2010, e l’allenatore del Barcelona Pep Guardiola.

Ovviamente non potevano mancare altri personaggi importanti del mondo sportivo iberico come: Vincente del Bosque (ct della Nazionale spagnola ), Pedro Martinez de la Rosa ( pilota di Formula 1) e il motociclista Toni Elias. Tutte le foto in bianco e nero hanno come soggetti principali non solo i vip ma anche i bambini che con il sorriso hanno preso parte al calendario 2011, quasi come se fosse un gioco da vivere insieme agli adulti.

L’infanzia è, però, un periodo di vita importante per i nostri cuccioli di uomo e molti personaggi dello sport spagnolo hanno deciso di ricordare a tutti quanto sia importante non dimenticare neanche i bimbi con maggiori difficoltà. Un’occasione buona per coniugare il fascino dei lunari con un tema di rilevante impegno sociale.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views