Carlos Corona: “Dopo l’ultimo arresto di mio padre ho avuto problemi psicologici. Mi sono chiuso”
La vita di Fabrizio Corona è sempre stata un turbine di eventi tormentati, con una storia giudiziaria affatto semplice che lo ha visto entrare e uscire dal carcere svariate volte; solo con l'ultima sentenza ha ottenuto di non scontare altri nove mesi dietro le sbarre. Adesso il re dei paparazzi è un uomo diverso, un uomo che ha deciso di cambiare la sua vita in funzione di suo figlio, Carlos Maria, almeno questo è quanto dichiara al settimanale di Alfonso Signorini, al quale per la prima volta parla anche il neo diciottenne che si dice pronto di affrontare questa nuova fase della sua vita, accanto alla sua famiglia, serenamente riunita dopo anni burrascosi che hanno avuto delle ripercussioni significative sul giovane Corona.
La confessione di Carlos Maria
Non è stato semplice per un ragazzo costantemente al centro di un enorme polverone mediatico, imparare a crescere e rapportarsi con delle dinamiche troppo grandi e intricate per la sua stessa comprensione e accettazione. Ed è per questo che non stupisce il fatto che Carlos Maria Corona non nasconde la sua sofferenza. Non nega il fatto di aver dovuto affrontare dei momenti difficili, di cui tutt'oggi parla con una certa reticenza, ma senza più trincerarsi dietro la paura. Non si tira indietro Carlos, e rivela al settimanale Chi le sue emozioni, seppur contrastanti, dichiarando che da tanto dolore è riuscito a salvarlo l'impegno scolastico, ma anche la fede a cui si è avvicinato nel corso di questi anni. Nonostante l'infanzia non propriamente tranquilla, il ragazzo nutre un profondo affetto per i suoi genitori, di cui parla in maniera sincera
Dopo l'ultimo arresto di mio padre ho avuto dei seri problemi psicologici. Mi sono chiuso al mondo. Mi hanno salvato lo studio e la religione. Mio papà è una persona determinata, grintosa, che mette carattere in ogni cosa che fa. Non ha preconcetti, è molto aperto. E, con il tempo, è diventato meno impulsivo. Mia mamma, Nina Moric è una persona dolce. In alcuni momenti ha bisogno di essere coccolata, è un po’ fragile, perché ha sofferto tanto.
Fabrizio Corona è cambiato per suo figlio
In occasione del compimento della maggiore età di suo figlio, Fabrizio Corona ha deciso di parlare pubblicamente dopo la scarcerazione, proprio in un giorno così importante e significativo, il re dei paparazzi ha confidato alla rivista diretta da Alfonso Signorini l'intenzione di cambiare vita: "Per i suoi 18 anni ho voluto regalargli la sua famiglia. Ho riunito tutti quelli che gli vogliono bene: sua mamma Nina, mia madre, i miei fratelli. Per lui ho deciso di cambiare vita, Carlos è la mia salvezza". Sì, è a suo figlio che Fabrizio Corona deve il suo cambiamento, la decisione di riprendere in mano le redini della sua vita:
L’ultima volta che sono stato in carcere, da marzo a dicembre dell’anno scorso, è stata la più difficile di tutta la mia vita perché mio figlio, che già aveva affrontato problemi psicologici legati a me e alla madre, ha avuto un vero e proprio crollo. Con Nina avevo già ricomposto la famiglia due anni fa, quando le ho riportato Carlos e le ho fatto riavere l’affidamento congiunto. Adesso che siamo di nuovo tutti insieme, mio figlio è un’altra persona, ha ritrovato il benessere fisico, psicologico e ha ricominciato a sorridere. Mi ha salvato da me stesso perché mi ha dato stabilità, ho bisogno di lui per stare bene così come lui ha bisogno di me. Mi consiglia, mi controlla, mi fa stare nelle regole.