20 Settembre 2017
17:44

Cecilia piange: “A volte sono stata gelosa di Belén, adesso mi vergogno di dirle quanto la amo”

Cecilia Rodriguez si scioglie in lacrime pensando alla sorella Belén. Ammette di essere stata gelosa di lei e aggiunge che oggi non riuscirebbe ad abbracciarla così spesso: “Sembra sempre che lei non ne abbia bisogno, ma non è così”.
A cura di Stefania Rocco

Era inevitabile che all’interno del Grande Fratello Vip, spiata dalle telecamere 24 ore su 24, Cecilia Rodriguez finisse per parlare della sorella Belén. La più piccola di casa Rodriguez ha risposto alle domande dei suoi coinquilini che, incuriositi dal fatto di trovarsi di fronte alla sorella della donna più chiacchierata d’Italia, hanno sondato il terreno ponendole domande sul suo conto. Il primo a interrogarla è stato Luca Onestini che le ha chiesto come sia stato crescere insieme a un personaggio così totalizzante. Per la sorella, Cecilia ha speso solo parole buone

Belén se n’è andata da sola con 200 euro in tasca, che erano quello che i miei genitori potevano darle. Si è costruita un impero. È super generosa, ce l’ha fatta e vuole aiutare gli altri.

Luca prosegue e le fa notare quanto a volte sia difficile sviluppare una propria personalità quando si vive accanto a una donna come Belén. Cecilia, quindi, ammette di aver provato gelosia nei suoi confronti:

Ho avuto un periodo in cui ero gelosa di lei a causa di mia madre. Crescendo ho capito, ma all’epoca quando venivano i nostri parenti a casa, lei sfogliava i giornali e faceva solo il nome di Belén. Non parlavo d’altro e da figlia ero…non proprio gelosa, non so come dire.

Lo sfogo in Confessionale

Più tardi, da sola in confessionale, Cecilia si è sciolta in lacrime:

Quando dall’Italia tornava  in Argentina dopo aver fatto dei lavori qui ci aiutava. Ogni volta che tornava rifacevo un muro o il pavimento, fino a quando è arrivata a regalarci una casa. Belén è molto sensibile. Si è creata il ruolo della forte ma dentro è davvero sensibilissima. Mi ha fatto da mamma. Adesso mi guarda e mi dice: “Sei cresciuta, non sei più la mia bimba”. A volte ho voglia di abbracciarla, ma non lo faccio. Mi vergogno perché lei ha sempre mantenuto il ruolo di quella forte, per cui per me è strano guardarla negli occhi e dirle quanto la amo. Con Jeremias non sento lo stesso imbarazzo (Si scioglie in lacrime per poi proseguire, ndr). Mi dispiace, ma non ce la faccio a cambiare questo aspetto. Vorrei tanto farlo ma non riesco a superarlo. È come se lei non ne avesse bisogno ma non è così, ed è quello che mi dispiace. Magari si vergogna a mostrarci le sue debolezze. Lo capisco, ma credo anche che non ci sia persona più giusta che un fratello o una sorella di fronte a cui sciogliersi.

Gli auguri di Cecilia e Jeremias a Belén

Cade oggi il 33esimo compleanno di Belén, una data che Jeremias e Cecilia hanno voluto festeggiare insieme agli altri inquilini. Dopo averle cantato la classica Happy Birthday, Cecilia si è rivolta alla telecamera e ha invitato la sorella a raggiungerli: “Vieni a prenderci. Magari potresti venire in trasmissione e chiedere di entrare qui. C’è tanta gene che è curiosa di conoscerti dal vivo”.

La sensibilità dei fratelli Rodriguez

Non è la prima volta che uno dei fratelli Rodriguez si scioglie in lacrime. Nel corso dell’ultima settimana, sia Cecilia che Jeremias hanno pianto più volte, sebbene per motivi diversi. La loro sensibilità ha spinto il pubblico a rivalutarli. Tirate le somme, infatti, ci si rende conto di non essere di fronte a ragazzi “scrocconi e capricciosi” com’erano stati descritti. Al contrario, Los Rodriguez hanno già conquistato tutti.

Belén Rodriguez sorprende Cecilia con una tenera dedica: "Ti amo da morire"
Belén Rodriguez sorprende Cecilia con una tenera dedica: "Ti amo da morire"
194.096 di Spettacolo Fanpage
Francesco Monte: “Belén mi è stata molto vicina, ho buoni rapporti con la famiglia Rodriguez”
Francesco Monte: “Belén mi è stata molto vicina, ho buoni rapporti con la famiglia Rodriguez”
Belén: "Amo Iannone come ho amato pochi altri. Stefano? Ci sarà sempre perché c'è Santiago"
Belén: "Amo Iannone come ho amato pochi altri. Stefano? Ci sarà sempre perché c'è Santiago"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni