15 Aprile 2015
13:02

Charlize Theron: “Sean Penn mi fa sentire una ragazza fortunata”

L’attrice rivela in un’intervista ad Esquire tutta la meraviglia del suo primo anno e mezzo di relazione con il premio Oscar. Se c’era qualche dubbio, ecco che viene sfatato: i due sono al settimo cielo.
A cura di A. P.

Un anno e mezzo fa è cominciata la loro relazione, in modo timido, riservato, senza grandi titoli, prima che diventasse ufficiale. Disorientò anche gli addetti ai lavori del gossip, impegnati a decifrare quel tipo di rapporto e distinguerlo dall'amicizia che da sempre contrassegnava il rapporto tra Charlize Theron e Sean Penn. Inizialmente era quanto tutti avevano creduto, che si trattasse di incontri amichevole, prima di trovarsi dinanzi all'evidenza di un rapporto che era diventato qualcosa di più. Le uscite al supermercato con il figlio di lei, le vacanze al mare e le effusioni, poi l'adozione da parte di Penn dello stesso Jackson, il bambino di Charlize: insomma, tutto portava ad intendere che i due premi Oscar fossero ufficialmente diventati una coppia. E di fatto, così era, tanto che Sean Penn ha ammesso pochi mesi fa come fossero "innamorati pazzi". A un anno e mezzo di distanza, in un'intervista molto franca e sincera, la meravigliosa attrice che è stata ospite all'ultimo Festival di Sanremo incantando pubblico e platea in sala, ha confessato le sensazioni della prima ora, rivelando di sentirsi fortunatissima:

Io e Sean siamo stati amici per vent'anni. È bello trovarsi in un rapporto dove l'amicizia è arrivata prima. Non avevo mai vissuto nulla del genere. Ciò dà un valore aggiunto a una relazione, è una cosa che penso non si abbia quando si è appena conosciuto qualcuno e si inizia una relazione.

L'attrice, nella confessione fatta al giornale Esquire, rivela di sentirsi dunque raramente fortunata, perché questa relazione ha coniugato l'amore con l'amicizia, gli affetti e tutto quanto prima le gravitasse attorno, ma in maniera forse scomposta, disunita e non organica. Ha parlato, naturalmente, anche di quanto le chiedono tutti, ovvero se abbia intenzione di convolare a nozze con Sean: "Si tratta di una cosa che per me è sempre stata in qualche modo strana, mi sto godendo questo momento, me stessa, e il fatto che tutto ciò coincida con mio figlio, con la mia vita e i miei amici, sono davvero una ragazza molto fortunata". D'altronde lei stessa, tempo fa, aveva ammesso di ritenere assolutamente superflua la celta di sposarsi, reputandola "qualcosa che non significasse nulla".

Charlize Theron e Sean Penn per la prima volta in pubblico con Jackson
Charlize Theron e Sean Penn per la prima volta in pubblico con Jackson
Sean Penn adotta il figlio di Charlize Theron, la famiglia si allarga
Sean Penn adotta il figlio di Charlize Theron, la famiglia si allarga
Charlize Theron: Spot Martini (1993)
Charlize Theron: Spot Martini (1993)
9.413 di CineMust
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni