Charlotte sarà battezzata il 5 luglio nella stessa chiesa in cui fu battezzata Lady Diana
Nasceva poco più di un mese fa, il 2 maggio, Charlotte Elizabeth Diana, secondogenita di William d'Inghilterra e Kate Middleton. La coppia che un giorno siederà sul trono del Regno Unito ha ora annunciato il battesimo della piccola Royal Baby. La bimba, che non è più apparsa al pubblico dal giorno della presentazione ufficiale, riceverà il sacro rito in data 5 luglio presso la St Mary Magdalene Church di Sandringham, nella contea di Norfolk, diversamente dal fratello George che fu battezzato nella cappella del St James' Palace a Londra. Proprio a Sandringham, infatti, si trova la residenza reale di Amner Hall, che la regina Elisabetta ha regalato a Kate e Wiliam in occasione delle loro nozze. La scelta della location è doppiamente significativa: proprio nello stesso edificio, il 30 agosto 1961 venne battezzata la compianta e amatissima lady Diana Spencer.
L'abitino esclusivo indossato da Charlotte
A officiare il rito sarà la massima autorità della Chiesa anglicana (dopo la regina stessa), l'arcivescovo di Canterbury Justin Welby. La Casa reale ha fatto sapere persino come sarà vestita la bambina nel corso delle cerimonia. Charlotte indosserà un vestitino cucito a mano dalla sarta di Buckingham Palace Angela Kelly (commissionato già nel 2004), copia perfetta di quello voluto dalla regina Vittoria nell'800 per la sua primogenita e utilizzato poi da diversi Royal Baby, oggi divenuto troppo delicato per un nuovo utilizzo.
Cerimonia intima con pochi invitati, si scatena il toto-madrina
La cerimonia sarà strettamente privata e si svolgerà alla presenza della famiglia reale, dei Middleton, di sette tra padrini/madrine ed eventuali coniugi, oltre ad altri soli 22 invitati. I nomi di chi terrà a battesimo la Royal Baby non sono stati ancora annunciati, ma i bookmaker stanno già scommettendo sul principe Harry, la sorella di Kate Pippa ed Eugenia e Beatrice, figlie del principe Andrea. Già nei giorni scorsi i tabloid britannici non avevano dubbi sul fatto che Charlotte sarebbe stata battezzata entro l'inizio di luglio, dal momento che a metà del mese la regina partirà per le consuete vacanze estive in Scozia.
Ecco i tweet con i quali l'account di Kensington Palace ha annunciato il battesimo di Charlotte.