Chi è Alessia Macari, la Ciociara irlandese che ha vinto il Grande Fratello Vip
Alessia Macari ha trionfato come vincitrice del Grande Fratello Vip. La Ciociara di "Avanti un altro" ha battuto i finalisti Gabriele Rossi (classificatosi secondo) e Valeria Marini (terza, con Stefano Bettarini quarto giù dal podio) regalando un rush finale che nelle ultime settimane l'ha vista favorita assoluta alla vittoria. Il risultato non ha disatteso le aspettative, con la formosa concorrente che ha fatto prevalere la sua simpatia e la sua spontaneità sulle beghe e le liti degli altri inquilini. Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla concorrente che ha vinto la prima edizione celebrity del più longevo reality show italiano.
La Ciociara è nata e cresciuta in Irlanda
Chi non conosce la storia familiare di Alessia si chiederà come mai la sexy 23enne (è nata il 16 ottobre 1993) si trovi spesso più a suo agio con l'inglese e con il dialetto ciociaro che con l'italiano. È presto detto: la Macari è nata a Dublino e ha trascorso gran parte della sua vita in Irlanda, pur avendo genitori originari di Casalvieri, in provincia di Frosinone. Proprio nell'Isola di Smeraldo, ha fatto le sue prime esperienze nel mondo dello spettacolo. Appassionata di musica e danza sin dalla più tenera età, ad appena 6 anni ha partecipato a "The Late Late Show" e al "The Michael Barrymore Show" come cantante e ballerina.
Miglior ballerina di Hip Hop dell'Irlanda e Miss Beauty Queen International
La musica popolare irlandese non sembra però essere stata la sua principale ispirazione: a 7 anni, Alessia partecipa al concorso "All Ireland Hip Hop" classificandosi miglior ballerina di Hip Hop di tutta l'Irlanda, titolo che mantiene per ben 7 anni. I concorsi di bellezza diventano il suo pane quotidiano dal 2010, quando vince il titolo di Miss Beauty Queen International, mentre nel 2012 è proclamata Miss Valcomino nel Mondo. Nello stesso anno, partecipa inoltre al programma irlandese "Away With a Stranger".
L'arrivo ad "Avanti un altro"
Alessia però non ha mai scordato le sue origini laziali e la sua bellezza sexy tipicamente italiana (e naturale: niente seno rifatto, giura lei) viene finalmente celebrata nel 2012 ad "Avanti un altro". La Macari partecipa a una puntata del game show condotto da Paolo Bonolis e viene notata dai produttori, che la ingaggiano per la quinta edizione. Diventa così la Ciociara, uno dei personaggi più amati del cosiddetto Minimondo che anima il programma, dove entra in scena il brano di Tony Santagata "Quant'è bello lu primm'ammore". Quest'anno, oltre alla fortunata partecipazione al Grande Fratello Viop, che non poteva concludersi in modo migliore, ha fatto anche il suo esordio come attrice nel film "La Dea Beffata" di Rocco Galluzzi.
Il suo fidanzato è il calciatore irlandese Ciaran Clark
I baci appassionati (per gioco) e i massaggi hot con Stefano Bettarini hanno fatto molto discutere, ma nel cuore di Alessia c'è un solo uomo. La bella showgirl è infatti felicemente fidanzata con Ciaran Clark, calciatore irlandese in forza al Newcastle. Solitamente discreta sulla sua vita privata, ha confermato le voci del loro amore all'interno della Casa, scrivendo su una t-shirt "Clarky ti amo" e raccontando la genesi complicata del loro rapporto in una confidenza a Elenoire Casalegno. Dopo averlo conosciuto in vacanza, ha cominciato a frequentarlo, fino alla scoperta che l'ex fidanzata di lui era incinta: "Decisi di interrompere ogni contatto con lui perché non volevo essere considerata una sfascia famiglie. Abbiamo avuto tanti problemi con le donne a causa di mio padre, non volevo ripetere l’esperienza. Lui tornò con la sua ex, ma il loro rapporto non funzionava. Tornava da me ogni volta che si lasciavano. Hanno avuto una bambina, ma tra loro è finita definitivamente da più di un anno". Tra i due l'amore è oggi fortissimo.
Alessia Macari e la fobia delle Barbie
Tra gli aspetti più curiosi della vita di Alessia, rientra senz'altro la curiosa fobia di cui, sempre all'interno della Casa, ha confessato di soffrire. La Ciociara sarebbe letteralmente terrorizzata dalle Barbie. "Se le vedo inizio a tremare e poi o scappo o piango. Quando ce n'è una nella stanza lo sento, non chiedetemi come", ha rivelato agli altri inquilini, spiegando come tutto sarebbe nato da un'esperienza traumatica vissuta a tre anni, quando la sua babysitter fece a pezzi davanti ai suoi occhi una delle celebri bambole Mattel. È probabilmente anche grazie a particolari bizzarri come questo che la prosperosa italo-irlandese ha conquistato tutti, dai compagni d'avventura al pubblico che l'ha votata in massa regalandole la preziosa vittoria al GF Vip.