È bellissima Madalina Ghenea, forse l’attrice e showgirl straniera nota in Italia più bella di sempre. Valletta dell’edizione 2016 di Sanremo, di questa splendida giovane donna rumena si conosce solo quello che lei stessa ha voluto rivelare. È schiva Madalina, come pochissime altre nel suo campo, ma proprio in questo risiede parte della sua forza. Giovanissima – è nata nell’agosto del 1988 a Slatina, in Romania – la Ghenea è stata in grado, e lo ha dimostrato, di costruire da zero la sua carriera, contando esclusivamente sulle sue forze. Non c’è la cronaca rosa a farle da traino – come accade per numerose altre colleghe fintamente infastidite dal gossip  – e nemmeno fidanzati potenti pronti ad aprirle le porte del successo: di compagni illustri Madalina ne ha avuti, ma li ha sempre preservati dalla curiosità generale. E poi, quando scoprirete i nomi dei fidanzati in questione, vi accorgerete da soli che la Ghenea li ha scelti per motivazioni che nulla c’entrano con la necessità di ottenere una raccomandazione.

Gli uomini hollywoodiani di Madalina Ghenea

L’Italia sta stretta alla meravigliosa attrice di “Youth – La giovinezza” perché Madalina, potendoselo permettere, ha attinto più volte dal dorato mondo di Hollywood per movimentare la sua vita privata. In America, la Ghenea ha immediatamente puntato in alto ma lo ha fatto rimanendosene in silenzio. Per lei, nel 2011, avrebbe perso la testa Leonardo Di Caprio. Anche allora, Madalina non voleva essere ricordata per i suoi fidanzamenti illustri e fece il possibile per mantenere privato questo flirt. Lo confermò lei stessa, involontariamente, qualche mese dopo l’inizio:

Questa storia potrebbe rendermi più popolare ma anche travolgermi. Se andasse bene, ok, ma se andasse male non vorrei essere ricordata come la ex di qualcuno.

Nel 2012, Madalina conquistò Gerard Butler che, per lei, mise a soqquadro la sua vita da scapolo d’oro. Dopo un iniziale periodo di riservatezza, i due uscirono allo scoperto insieme. Già attrice lanciata verso una carriera internazionale, la Ghenea confessò che sarebbe stato il divo hollywoodiano a farle una corte serrata. Butler avrebbe preso un aereo per raggiungerla, poche ore averla vista per la prima volta. Impossibile resistere a tanta determinazione e, chiaramente, Madalina capitolò in fretta.

Il terzo divo stregato dall’attrice è stato Michael Fassbender, un altro sex symbol. Era il 2014 quando i due uscirono allo scoperto. All’epoca, Madalina aveva già chiuso da diversi mesi la relazione con Butler. Con Fassbender, la Ghenea fu fotografata in Italia in diverse occasioni. La loro storia durò poco e terminò male. Quello è stato il suo ultimo fidanzamento ufficiale. Da un anno, infatti, Madalina è single. O, almeno, lo è ufficialmente.

Avrebbe stregato Giulio Berruti e Marco Borriello

Madalina Ghenea con Marco Borriello
in foto: Madalina Ghenea con Marco Borriello

Più che fidanzamenti, quelli che Madalina avrebbe avuto con i divi italiani potrebbero essere catalogati sotto la voce “flirt”. Il primo a colpirla – e all’epoca stava ancora con Butler – fu Marco Borriello. I due furono beccati in atteggiamenti intimi nel privè di una discoteca. Quella foto fece il giro del web, ma non è mai stata commentata dai diretti interessati. Di un flirt con Borriello, comunque, si era già parlato in passato, quando la Ghenea non era ancora così famosa. Recentemente, invece, un altro bellissimo di casa nostra è stato accostato all’attrice rumena. Lui è Giulio Berruti, paparazzato da “Novella 2000” mentre usciva dallo stesso albergo romano in cui alloggiava anche Madalina. Anche con lui, però, nulla di accertato o di duraturo. La Ghenea è single e intende rimanerlo. Butler è rimasto un suo grande amico, mentre ammette che la rottura con Fassbender è stata “complicata e dolorosa”. Ha un unico sogno adesso e non consiste nel trovare il grande amore. No, Madalina vuole solo diventare mamma.