5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chris Martin sulla Paltrow: “Il divorzio mi ha distrutto, ora sono un uomo nuovo”

A poco più di un anno dalla loro rottura, dopo mesi in cui i fan hanno inutilmente sperato in un ritorno di fiamma, il cantante dei Coldplay parla per la prima volta di quello che è stato il periodo peggiore della sua vita: “Mi sentivo giù di morale e confuso. La separazione mi ha portato a guardare il mondo in un altro modo, ho intrapreso un viaggio e oggi sono felice di essere vivo, fiero di quello che ho”.
A cura di Valeria Morini
5 CONDIVISIONI
Immagine

Chris Martin non ha mai voluto parlare della sua vita privata, né tanto meno della sua sofferta separazione dalla moglie Gwyneth Paltrow, la donna più importante della sua vita nonché madre dei suoi figli Apple e Moses. Il loro matrimonio è durato 10 anni (uno dei più longevi nel mondo dello star system contemporaneo, a voler ben vedere) e si è concluso nel 2014, quando il mondo intero pensava che fosse una coppia destinata a durare per sempre. A distanza di un anno dalla rottura, il cantante, che con i suoi Coldplay ha appena pubblicato l'album “A Head Full Of Dreams”, ha parlato per la prima volta del periodo più brutto della sua vita, in un'intervista alla radio australiana 2DayFM:

La separazione mi ha permesso di capire dove ho sbagliato nel mio modo di guardare il mondo. Ho dovuto attraversare alcuni grandi cambiamenti, che tutti voi conoscete. Qualche anno fa mi sentivo nel punto più basso della mia vita, ero giù di morale e confuso. 

Ora, Chris si sente una persona completamente diversa, rinnovata:

Alcuni amici mi hanno dato un libro intitolato "Man's Search for Meaning" ("Uno psicologo nei lager" nella versione italiana, scritto dallo psichiatra sopravvissuto ai campi di concentramento Viktor Frankl, ndr) e una poesia intitolata "The Guest House" di un poeta e insegnante afghano, e questi due cose mi hanno spinto a intraprendere un viaggio interiore che mi ha portato a essere, oggi, davvero felice nel sentirmi vivo. Può suonare un po' banale, ma improvvisamente mi sento così felice per tutte le cose che ho nella mia vita.

La lunga storia d'amore con Gwyneth Paltrow

Il frontman dei Coldplay e l'attrice di "Iron Man" e "Shakespeare in Love" si sono sposati il 5 dicembre 2003. Dal loro amore amore sono nati Apple Blythe Alison (venuta al mondo nel 2004, Blythe e Alison sono rispettivamente i nomi delle mamme di Gwyneth e Chris) e Moses Bruce Anthony (2006, Bruce era l'amatissimo papà dell'attrice, scomparso nel 2002, Anthony è il padre di lui).

La separazione è stata annunciata a marzo 2014, con un doloroso comunicato:

E' con il cuore pieno di tristezza che annuncio abbiamo deciso di separarci. Siamo stati molto bene per diversi anni, alcuni insieme, altri separati, abbiamo lavorato molto per capire cosa avvenisse tra noi e alla fine siamo giunti alla conclusione che nonostante il nostro amore continuavamo ad essere separati.

Il nuovo amore della Paltrow è Brad Falchuk

Le due star sono rimaste in buoni rapporti e per qualche mese i fan hanno sperato in un ritorno di fiamma, una possibilità alimentata da una dichiarazione di lei ("Non avremmo dovuto lasciarci"). Poi, lui ha cominciato a frequentare la più giovane Jennifer Lawrence (una storia già finita) e la Paltrow, di recente, sembra aver trovato la serenità accanto a un nuovo compagno, Brad Falchuk. Il capitolo sembra insomma definitivamente chiuso. Nella storia del gossip, però, la bionda diva del cinema e il cantante londinese resteranno una delle coppie più belle di sempre.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views