Claudio Santamaria e Francesca Barra si sono sposati in Basilicata: nozze sul mare con serenata
A qualche mese dalle nozze a Las Vegas, Francesca Barra e Claudio Santamaria si sono (ri)sposati in Italia, giurandosi amore eterno davanti ai figli, alle famiglie e agli amici con una cerimonia civile sullo sfondo dello splendido mare della Basilicata, a Policoro. Una festa annunciata soltanto dalle pubblicazioni apparse qualche giorno fa nel Comune di Milano (dove la giornalista è residente, anche se è di origine per l'appunto lucana), celebrata in modo intimo, nella terra che fu sfondo del loro primo incontro, quando erano ancora ragazzini. Le prime immagini e i video arrivano dai profili social di amici come la modella Elisa D'Ospina, tra gli invitati, e della stessa Barra.
La serenata sulle note di Love Me Tender
Francesca Barra è arrivata sul molo in barca mentre lo sposo le dedicava una romantica serenata sulle note di "Love Me Tender": dopo il "sì" entrambi si sono allontanati sul mare per tornare poi per il ricevimento, anch'esso tenutosi sul mare. Piccola chicca, l'orchestra che ha suonato "Jeeg Robot", in omaggio a uno dei film più noti interpretati da Santamaria ("Lo chiamavano Jeeg Robot", appunto).
Per lui è il primo matrimonio, lei è divorziata e ha tre figli
Inizialmente fissato in un'altra data, il matrimonio è stato frettolosamente spostato per via degli impegni cinematografici di Santamaria, impegnato con le riprese del nuovo film di Gabriele Mainetti. Lui è alle sue prime nozze, anche se ha avuto una storia importante con Delfina Delettrez-Fendi, dalla quale nel 2007 ha avuto una figlia, Emma. La Barra è invece al secondo matrimonio: dal 2005 al 2016 è stata sposata con Marcello Molfino, da cui ha avuto i tre figli Renato, Emma Angelina e Greta.
Un amore nato tra le critiche
Alla vigilia delle nozze, la giornalista ha raccontato come l'amore con Santamaria sia nato poco dopo la nascita della sua terza figlia, tra numerose critiche: "Quando ho visto Claudio a cena la prima volta, aprile 2017, ero una donna libera, ma non è questo il punto: una donna si può separare incinta o quando ritiene. I commenti mi hanno ferito perché scripta manent e non mi va che i bimbi, crescendo, leggano versioni inesatte. […] Chi ci critica lo fa perché vorrebbe essere noi: un uomo che si prende una donna con tre figli, di cui una appena nata; una donna che, con una figlia appena nata, ha il coraggio di divorziare". In realtà, i due si conoscevano sin da quando erano ragazzini: “Claudio è stato il mio primo lento, avevo 11 anni”. Un sentimento, il loro, che evidentemente era già scritto nel destino.