27 Giugno 2011
18:53

Clooney e la Canalis legati da un contratto di 500mila euro?

Continuano a inseguirsi le voci sul presunto contratto che avrebbe tenuto legati Elisabetta Canalis e George Clooney per ben due anni. Ora spunta fuori anche il valore della buona uscita concessa all’ex velina mora dal valore di 500 mila euro.
A cura di alessia mancini

Clooney con la barba

Clooney ed Elisabetta si sono lasciati, fin qui niente di nuovo. Una domanda però tormenta gli amanti del gossip e gli addetti ai lavori: "Il loro è stato un amore vero o si tratta, invece, di un rapporto nato in seguito alla stipula di un contratto?". Le prime immagini dei due piccioncini alle prese con la loro vita da single sollevano numerosi dubbi. La Canalis viene pizzicata all'aeroporto di Linate con un'espressione  a dir poco glaciale, George invece a Laglio fa la sua vita di sempre, salvo poi scappare quando si accorge della presenza dei paparazzi. Fine di un amore o fine di un contratto? La trasmissione Bikini prova a simulare l'evenutale accordo tra Clooney e la Canalis che avrebbe poi portato nelle tasche dell'ex velina mora 500 mila euro. Il mistero si infittisce:

Oggi in data 15 luglio 2009 davanti a me notaio omissis in omissis ( stato della California ), sono comparsi il signor Clooney George, nato a Lexington ( Stato del Kentucky ) il 06/06/1961 e la signora Canalis Elisabetta, nata a Sassari il 12/09/1978 che dichiarano e stipulano quanto segue:

Questo potrebbe essere l'incipit del contratto di cui parlano ormai tutti e che avrebbe fruttato alla velina mora ben 500 mila euro più una popolarità da non sottovalutare. Ma quale sarebbe il motivo che avrebbe spinto la coppia a mentire per così tanto tempo? L'ipotesi più accreditata almeno dagli amanti della cronaca rosa vuole George Clooney gay e di conseguenza la caduta di uno dei miti più sexy del panorama cinematografico mondiale.

A decorrere dal 15 luglio 2009 e per anni due  ( due ), ovvero entro il luglio 2011 ( salvo deroghe da concordare ) la signora Canalis si impegnerà a mostrarsi in pubblico in qualità di fidanzata / partner del signor Clooney. Ella riceverà dal signor Clooney una quota omnicomprensiva di euro omissis con l'impegno a rispettare alcuni obblighi.

Il contratto da 500mila euro della Canalis

In molti stanno parlando di questo presunto contratto che avrebbe legato George e la Canalis per ben due anni

Nel mondo dello star system esistono accordi prematrimoniali e chissà se i due piccioncini non ne abbiano stipulato uno per il fidanzamento. In fondo, e non c'è da nasconderlo, nessuno ha mai creduto alla loro liaison, neppure i francesi che sull'argomento non l'hanno mandata certo a dire: l'amore tra Clooney ed Elisabetta è una bufala. Ma solo ora che la relazione è ormai naufragata, anche in Italia si inizia a parlare del loro legame. Il potere della cronaca rosa. Ma quale sarebbero le clausole che l'ex velina mora, nel caso esistesse  realmente questo contratto, avrebbe dovuto rispettare? La trasmissione Bikini azzarda alcune ipotesi:

Il Signor Clooney e la Signora Canalis Elisabetta dormiranno sempre ( inclusa l'abitazione italiana in località Laglio in camere separate. Non si fa eccezione alcuna.

Facendo sempre ben attenzione ad usare il condizionale anche se per gli amanti del gossip è ormai una certezza, la notizia potrebbe confermare le voci di corridoio che ormai si inseguivano da tempo sulla presunta crisi tra la Canalis e Clooney. I due piccioncini avrebbero quindi sempre recitato. A queste indiscrezioni si aggiunge poi una chicca assolutamente da non perdere. Una fonte vicina all'attore hollywoodiano avrebbe confermato indirettamente l'esistenza del contratto, dichiarando che l'entourage del bel George avrebbe avuto ordine di non prenotare una stanza a Elisabetta in occasione del Festival di Venezia, previsto per fine agosto.

La Signora Canalis Elisabetta presenzierà ad ogni genere di evento ( anche estero ) in cui è coinvolto anche il Signor Clooney George e in cui è previsto anche un red carpet. I signori potranno tenersi mano nella mano e scambiarsi qualche bacio sulla guancia. Non è previsto lo scambio di baci sulle labbra, fatta salva qualche eccezione per copertine di giornali.

La Canali e Clooney

Sarebbe quindi spiegata con l'eventuale clausola numero due la mancanza di passione tra i due piccioncini. La coppia, infatti, non è stata mai pizzicata in flagranza di reato a scambiarsi baci passionali e sui red carpet hanno sempre  preferito assumere un comportamento dignitoso che non si spingeva mai oltre la mano nella mano. Per la copertina di giornali, invece, George ed Ely non si sono mai risparmiati casti labbra a labbra. Ma saranno stati proprio questi i motivi di tanti dubbi? Come ce le spieghiamo allora tutte le ex di Clooney?

La Signora Canalis Elisabetta non potrà rilasciare interviste che riguardino il suo status sentimentale. E' obbligata inoltre a seguire sempre il Signor Clooney nelle varie apparizioni in Italia ( inclusi i set cinematografici, le feste e gli eventi mondani di vario genere. La Signora Elisabetta Canalis sarà chiamata a richiesta per gli eventi esteri in cui è coinvolto il Signor Clooney George. La Signora Canalis potrà inoltre usufruire di apparizioni e partecipazioni di vario genere ad eventi scaturiti dal suo status di fidanzata del Signor Clooney.

Elisabetta in nero

Le ultime due clausole ipotizzate dalla trasmissione Bikini metterebbero ulteriormente a tacere gli ultimi  e languidi dubbi. L'ex velina mora infatti è sempre stata un'accompagnatrice fedele ma, all'occorrenza, ha saputo sfruttare il suo status di fidanzata, accaparrandosi dei ruoli nelle fiction americane che altrimenti non le sarebbero mai stati offerti, soprattutto dopo le critiche accese da parte degli addetti ai lavori che hanno bollato Elisabetta Canalis come pessima attrice dopo la sua apparizione in Leverage.

Ma a questo punto è lecito domandarsi: se l'ex velina mora come interprete non ha ottenuto tutti questi consensi, come è riuscita a mentire per ben due anni? I misteri della cronaca rosa. Nell'attesa che tutto passi, Elisabetta Canalis può puntare Bobo Vieri. Il calciatore è ormai single e sui due piccioncini non si è mai nutrito nessuno tipo di sospetto. Il macho italiano colpisce ancora!

Signorini sulla rottura tra Clooney e la Canalis: è colpa di George
Signorini sulla rottura tra Clooney e la Canalis: è colpa di George
Elisabetta Canalis e George Clooney si sono lasciati
Elisabetta Canalis e George Clooney si sono lasciati
Lo sfogo della Canalis: non ero pronta a chiudere con Clooney
Lo sfogo della Canalis: non ero pronta a chiudere con Clooney
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni