12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Il matrimonio del principe Harry e Meghan Markle

Colpaccio di Harry e Meghan Markle, le Spice Girls canteranno alle loro nozze

Mel B dà lo scoop in televisione, annunciando che le cinque cantanti, dopo la reunion della girl band di “Wannabe”, saranno ospiti alle nozze e canteranno per la coppia. L’erede al trono aveva incontrato le Spice nel 1997 e ha sempre definito quello come il più bel giorno della sua vita.
A cura di Andrea Parrella
12 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il matrimonio del principe Harry e Meghan Markle era già di diritto l'evento mondano dell'anno, ma si conferma come tale se si guarda alla potenziale lista di invitati che presenzierà alla cerimonia. Non solo l'aristocrazia britannica e i personaggi di grande spicco internazionale, ma soprattutto i rappresentanti del mondo dello spettacolo, quelli che faranno inevitabilmente parlare e discutere. La monarchia britannica, d'altronde, ha forse resistito all'incedere del tempo anche per aver fatto scuola nel sapersi rapportare al cosiddetto show business.

In questo William e Harry hanno appreso perfettamente la lezione materna di Diana Spencer, capace di avvicinarsi ai sudditi con una grande abilità mediatica e sensibilità. Fatto sta che, come accaduto per le nozze di William e Kate Middleton del 2011, al nuovo royal wedding vorrebbero prendere parte tutti e ci sarà davvero chiunque, anche i nomi più impensabili. Ad esempio, le Spice Girls. badare bene, non le componenti del gruppo icona degli anni '90, ma proprio l'intera girl band, che si esibirà alle nozze dell'erede al trono, che verranno celebrate il 19 maggio 2018.

Mel B svela lo scoop in tv

Un vero e proprio scoop, che oltremanica sta suscitando incredibile entusiasmo per tutti i nostalgici (e non solo). Ad annunciarlo è stata Mel B, probabilmente la Spice che ha avuto maggiore eco mediatica, soprattutto per la carriera televisiva, tra le componenti del gruppo dopo lo scioglimento. Lo ha fatto durante il talk show televisivo "The Real" e la reazione del pubblico e delle altre partecipanti alla trasmissione dice tutto dell'effetto che può generare una notizia di questo tipo.

L'incontro tra Harry e le Spice nel 1997

Un'esibizione generica delle Spice Girls sarebbe già di per sé una notizia, visto lo scioglimento del gruppo avvenuto diversi anni fa. Ma, come molti sapranno, le cinque Spice hanno annunciato una reunion per un altro album ed un tour, accordo dalle condizioni economiche incredibili che procurerà loro un consistente gruzzolo per la vecchiaia. Eppure quella di un'esibizione al matrimonio reale di Harry sembra essere la coincidenza perfetta per un ritorno in grande stile e una vera e propria esplosione di anni '90. Harry non ha mai nascosto di essere stato un fan sfegatato delle Spice Girls, essendo un ragazzino quando la band era in voga. Le aveva già incontrate nel 1997 e non ha faticato a definire quel tè "il miglior giorno della mia vita". Non si può dimenticare, inoltre, che l'ultima eclatante esibizione delle cinque ragazze di "Wannabe" era avvenuta alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra del 2012, un altro momento di grande celebrazione della cultura pop britannica di quel decennio strano che ha chiuso lo scorso millennio. A quella cerimonia era naturalmente presente il principe Harry.

Gli altri invitati alle nozze di Harry e Meghan

Le Spice saranno in buona compagnia. Tra gli invitati al matrimonio di Harry e Meghan Markle (qui tutti i dettagli delle nozze) ci saranno molti altri rappresentanti del mondo della musica, dal baronetto Elton John, grande amico della principessa Diana, a Ed Sheeran, l'artista più ascoltato al mondo. Più complessa la questione relativa ai delicati inviti per alcuni capi di stato esteri, o ex capi di stato. Impossibile, su tutti, glissare sul rischio di imbarazzo istituzionale che si verificherebbe in caso di presenza degli Obama, grandi amici del principe che ha intervistato l'ex presidente poche settimane fa, e l'assenza del presidente americano in carica, Donald Trump, il quale dall'inizio del suo mandato non ha ancora visitato Londra come il cerimoniale avrebbe voluto.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views