L'Isola dei Famosi 2018 è appena iniziata eppure fazioni, liti e scontri sembrano già essere all'ordine del giorno. Screzi e battibecchi sono stati al centro della prima puntata, ed ecco che sembra profilarsi l'ombra di un complotto contro i primi due nominati, Eva Henger e Marco Ferri. Se il figlio del calciatore Roberto Ferri ha ricevuto ben 8 nomination, il destino di Eva è stato deciso da Francesco Monte, "immune" per aver vinto nella prova di abilità. A sostenere l'ipotesi di una strategia contro la ex attrice hard è sua figlia Mercedesz Henger, che ben conosce i meccanismi dell'Isola essendo stata nei panni di naufraga nell'edizione 2016. In particolare, nella puntata di Pomeriggio 5 del 23 gennaio, Mercedesz ha accusato Filippo Nardi, che avrebbe giurato di rimandare Eva a casa dopo un litigio avvenuto prima della partenza. Inoltre, secondo la ricostruzione della ragazza, dietro il complotto ci sarebbe la regia di Francesco Monte.

L'ipotesi di complotto di Mercedesz Henger

Nello studio di Barbara D'Urso, la teoria di Mercedesz ha incontrato il favore di Riccardo Signoretti e Paola Caruso, che ritengono inoltre come Marco Ferri sia stato il bersaglio di una strategia ben precisa. Queste le parole della giovane Henger:

 Mi sono chiesta come sia possibile che mia madre sia già in nomination nella prima settimana. Non l'aveva votata nessuno del gruppo, e Monte ha deciso di mettere in nomination lei. Anche nell'Isola che ho fatto io i primi complotti erano già stati decisi prima dell'inizio. Secondo me c'è un complotto non solo contro mia madre, ma anche contro Marco. Filippo stava scrivendo il nome di mia madre, lo hanno visto tutti. Poi qualcosa gli avrà fatto cambiare idea. Avrà sentito la voce: "Tanto Eva la nomino io" (intende Francesco Monte, ndr) e ha votato Marco.

Le minacce di Filippo Nardi al marito di Eva Henger

Le accuse di Mercedesz contro Nardi non si fermano qui. La giovane ex naufraga parla di un litigio avvenuto prima della partenza tra Filippo e Massimiliano Caroletti, il marito di Eva Henger, al momento dei saluti con i famigliari. L'ex gieffino, ben noto al pubblico soprattutto per il celebre sfogo al Grande Fratello, avrebbe promesso di far eliminare Eva. Insomma, gli scontri sono solo agli inizi.

Aveva detto ‘Che ‘bip' queste famiglie' e Massi gli ha detto una cosa tipo: "Ci spiace che la tua non sia qui, a noi fa piacere salutare Eva". E lui gli ha risposto: "Mi farò una famiglia sull'Isola, mi farò la tua". Lui è una persona che parla in questa maniera, più va avanti l'Isola e più ve ne renderete conto. C'erano altri testimoni, naufraghi e una persona della produzione. Ce l'aveva anche con la famiglia di Chiara Nasti. Massimiliano si è innervosito e a quel punto Filippo gli ha promesso che avrebbe rimandato subito a casa mia madre.

Il sostegno di Mercedesz su Instagram

Mercedesz ha fatto sentire il suo affetto nei confronti della madre anche su Instagram, con un post in cui ha invitato i suoi fan a sostenerla: "Iniziamo subito dovendo lottare… Mamma merita quest’Isola. Merita di avere l’opportunità di dimostrare a tutti la persona che è veramente. Dolce, simpatica, altruista, intelligente… Non meritava certo di finire in nomination la prima settimana. Aiutatemi ad aiutarla, non ho mai avuto bisogno del vostro sostegno come adesso".