È arrivato il tempo della pace per Cristiano De André e la figlia Francesca? Una cosa è certa. Il cantautore ha teso una mano ai figli ma al momento non è dato sapere se l'ex concorrente del ‘Grande Fratello' deciderà di afferrarla. Le burrascose dinamiche della famiglia del cantautore, intanto, sono cambiate e sembrano lasciare aperto uno spiraglio al riavvicinamento.

Il messaggio di Cristiano De André e la pace con Fabrizia

In queste ore, Fabrizia De André ha pubblicato numerose Instagram Stories nelle quali è ritratta nel backstage di un concerto di Cristiano De André. La giovane ha condiviso una foto in cui abbraccia la sorella Alice. Lo scatto è accompagnato dalla frase: "Cucciola. Sorprese inaspettate, insieme è meglio". La stessa foto è stata pubblicata anche da Cristiano De André, che ha colto l'occasione per rivolgere un invito pubblico alla figlia Francesca: "È arrivata anche Alice! Aspetto Francesca quando vuole, per deporre le armi. Con Filippo ci vedremo ad agosto". Dunque, il rapporto con Fabrizia sembra si sia rasserenato e Cristiano ha anche avuto modo di giocare con il nipotino Riccardo. Ricordiamo che il cantautore aveva diffidato Fabrizia e Francesca contestualmente al loro ingresso nella casa del ‘Grande Fratello'.

La lunga battaglia legale tra Cristiano e Francesca De André

La battaglia legale tra Cristiano e Francesca De André affonda le sue radici nel passato (qui tutti i dettagli). Nel 2016, la nipote di Faber querelò suo padre per calunnia a seguito di alcune frasi contenute nell'autobiografia del cantautore intitolata ‘La versione di C'. Nel 2017, poi, fu Cristiano a intraprendere azioni legali contro la figlia Francesca De André che lo aveva accusato di aver picchiato Alice e di aver "traumatizzato" una giovane fidanzata dell'epoca. Nel 2019, infine, il cantautore ha diffidato Francesca e Fabrizia De André, impedendo loro di parlare di lui nella casa del ‘Grande Fratello'. Francesca De André accetterà l'invito a seppellire l'ascia di guerra?