E’ stato Robert Pattinson a lasciare Kristen Stewart, lei voleva sposarlo
I tabloid di tutto il mondo continuano a essere alla ricerca di notizie che possano spiegare in maniera sufficientemente chiara l'ultima rottura tra Robert Pattinson e Kristen Stewart. Se la separazione avvenuta dopo il tradimento con Rupert Sanders non aveva colto nessuno di sorpresa, questo ennesimo allontanamento non ha ancora trovato una spiegazione valida. Almeno fino a oggi, perché il settimanale Ok ha intervistato una fonte anonima molto vicina alla coppia che ha spiegato per la prima volta le vere ragioni che avrebbero spinto l'Edward Cullen di Twilight a separarsi dalla sua Bella. Alla base di questa scelta, ci sarebbe stato l'out out imposto da Kristen a Robert. L'attrice credeva che il suo fidanzato avesse superato appieno la delusione legata al tradimento e nel ritornarci insieme, aveva sperato che il rapporto tra loro potesse riprendere proprio da dove si era interrotto.
Purtroppo, Robert non si sarebbe mostrato dello stesso avviso:
Kristen voleva tornare a dove erano rimasti prima della loro prima separazione e ha spinto molto su Rob sull'argomento. Voleva l'intero pacchetto: casa, matrimonio e anche un bambino. Era troppo per Rob da gestire. e avessero fatto come chiedeva Rob starebbero ancora insieme, ma prendendo le cose con calma. Rob ha chiesto di avere spazio e questo l'ha fatta andare fuori di sé. Lei gli ha risposto che se voleva una pausa, sarebbe stata permanente. Rob era molto confuso. È lui che alla fine ha staccato la spina, ma questo non significa che sia più facile per lui. Rob ama Kristen e voleva davvero passare il resto della sua vita con lei.
Anche Kristen, però, sta soffrendo molto. Innervosita dai paparazzi e di nuovo single – sebbene non per sua scelta – l'attrice sta provando a vivere la sua vita nella maggiore riservatezza possibile. Niente divertimenti né uscite serali con gli amici a Los Angeles. Dopo l'abbandono di Robert, la Stewart si è chiusa in casa nella speranza di smaltire la delusione. Perché questa rottura, a differenza di quelle che l'hanno preceduta, sembrerebbe essere proprio definitiva.