Come Riccardo Signoretti aveva promesso, ha portato a ‘Pomeriggio 5‘ le foto che ritraggono Filippo Contri a cena con un'altra donna. Così è venuta alla luce l'identità di lei. Le immagini pubblicate dal settimanale ‘Nuovo' ritraggono il gieffino in compagnia di Patrizia Bonetti. Le foto sono state scattate quando Lucia Orlando era ancora nella casa.

Le foto che ritraggono Patrizia Bonetti e Filippo Contri

Nelle foto mostrate da Riccardo Signoretti e pubblicate da Nuovo, Filippo Contri è a cena con Patrizia Bonetti e Angelo Sanzio. La gieffina accarezza i capelli del fidanzato di Lucia Orlando, gli si butta al collo per abbracciarlo e quando lui si alza dalla tavola, lo tiene per mano. Negli scatti, a dirla tutta, non sembra esserci nulla di davvero compromettente, né un elemento che avvalori senza ombra di dubbio la tesi del tradimento.

La reazione di Filippo Contri

Filippo Contri, visibilmente infastidito, ha accusato Patrizia Bonetti (che non era presente in studio, ndr) di portarsi dietro i paparazzi per essere certa di finire sui giornali. Poi ha chiarito che nella foto in cui sembra tenere la mano alla gieffina, in realtà, starebbe solo prendendo le chiavi della sua auto:

"Parliamo di persone che girano con i fotografi. Non lo dicono solo i miei amici, è un dato di fatto. Non è la prima volta che succede questa cosa. È una persona che vive per farsi fotografare e stare davanti alle telecamere. Commentare queste foto mi sembra anche abbastanza ridicolo. Rispetto alla foto mano nella mano, mi pare mi stia semplicemente passando le chiavi della mia macchina. Oppure la stavo solo accompagnando per alzarsi dalla sedia".

Lucia Orlando si fida di Filippo Contri

Lucia Orlando è apparsa tranquilla. La gieffina ha spiegato di non poter essere gelosa di una cena che si è svolta in un luogo pubblico e alla presenza di Angelo Sanzio. Non ha alcun dubbio riguardo al rispetto che le porta il suo fidanzato: "Io mi fido di Filippo perché so quello che vivo con lui".  Barbara D'Urso, inoltre, ha svelato che anche lei quella sera era nello stesso ristorante e non ha visto nessun atteggiamento sospetto.

Le donne avvistate con Filippo Contri sarebbero due

Riccardo Signoretti ha svelato altri due retroscena. A suo dire, Filippo Contri sarebbe stato avvistato anche con un'altra ragazza mora – circostanza confermata da Lucia Bramieri – in questo caso, però, non disporrebbe della documentazione fotografica. Infine ha fatto sapere che Luigi Mario Favoloso lo avrebbe chiamato per tentare di bloccare le foto: "Un tuo amico mi ha chiamato in redazione chiedendomi ‘Si possono fermare queste foto?'. Si chiama Luigi Favoloso. Come mai mi ha chiesto di bloccare le fotografie dicendo che ti davano fastidio e non dovevano uscire? E come mai mi ha fatto due nomi sulla ragazza che poteva esserci nelle foto? C'è un po' di movimento intorno a te Filippo". Contri però ha tagliato corto: "Voleva solo sapere chi fosse la ragazza, ti ha chiamato davanti a Lucia".