C’è il triangolo, poi diventato un quadrato, ci sono i tira e molla, le liti a mezzo social, il riavvicinamento con l’ex compagno e perfino il lieto fine (con annessa benedizione di Giulia De Lellis) nell’intricatissima vicenda che ha portato Eleonora Rocchini ad ammettere, per la prima volta pubblicamente, la sua relazione con Nunzio Moccia, ex compagno di Dalila, sorella di Oscar Branzani, a sua volta ex dell’influencer toscana. Messa così è complessa, almeno per i neofiti, ed è doveroso fare una premessa che consenta a chi legge di arrivare al cuore della vicenda.

Eleonora, ex di Oscar Branzani, e l’incontro con Nunzio

Era il 2016 e a sedere sul trono di Uomini e Donne erano Andrea Damante e Oscar Branzani, influencer già noto per essere stato il compagno di Chiara Biasi. I percorsi dei due si conclusero nello stesso giorno: Andrea scelse Giulia De Lellis mentre la scelta di Oscar ricadde su Eleonora. I due hanno vissuto una storia d’amore importante, terminata lo scorso anno senza spiegazioni. Eleonora aveva deciso però di continuare a coltivare il suo rapporto con la famiglia di Oscar e, in particolare, con la sorella di lui, Dalila, sua grande amica. Durante l’estate del 2019, Eleonora e Dalila rimasero coinvolte in un incidente automobilistico mentre si trovavano a Napoli. In auto con loro c’era anche Nunzio Moccia, ex compagno della sorella di Oscar. Una volta tornata a casa dopo un lungo ricovero in ospedale, e pare in seguito a un’accesa lite in discoteca, Dalila raccontò via Instagram di avere scoperto che Eleonora aveva intrecciato da qualche tempo una relazione con Nunzio, il suo ex. Cominciò tra le due una guerra fatta di botta e risposta, insulti e accuse di tradimento che si concluse con la decisione, maturata da parte di entrambe, di interrompere ogni rapporto professionale e privato.

Il riavvicinamento a Oscar Branzani, poi la seconda rottura

A distanza di qualche mese da quel momento, benché pochi lo ritenessero possibile dati i trascorsi, Eleonora e Oscar decisero di tornare insieme e lo palesarono via Instagram. Archiviata la relazione con Nunzio, Rocchini riuscì a recuperare il rapporto con il suo ex fidanzato storico, difendendolo dalle accuse di chi lo canzonava sui social per avere deciso di tornare sui suoi passi. Sembrava appianato perfino lo scontro con Dalila, con le due che avevano fatto sapere di essere tornate a parlarsi. Nunzio, a quel punto, era ormai uscito di scena, in silenzio. Ma il post pubblicato su Instagram qualche ora fa rimescola le carte: Eleonora ha pubblicato per la prima volta le prove della sua relazione con Moccia, ormai decisa a vivere questa storia alla luce del sole. E ha incassato la benedizione di Giulia De Lellis che in tv aveva visto nascere la sua storia con Branzani. “Sì, sei decisamente felice. E questo è quello che conta”, ha scritto l’influencer romana commentando il video di Eleonora tra le braccia del nuovo fidanzato. Nessun commento, invece, è arrivato da parte dei fratelli Branzani.