Tanti auguri a Elisabetta Canalis, che festeggia 40 anni. La ex Velina raggiunge cifra tonda al culmine di un percorso che l'ha portata a trasformarsi da showgirl tra le più amate e popolari d'Italia a mamma e moglie felice ormai trasferitasi negli Usa, ma con una carriera ancora tutta da scrivere (anche come attrice). Nata a Sassari il 12 settembre 1978, è stata grande protagonista del gossip, star televisiva e animalista convinta, sempre bellissima ma senza mai abbandonare la semplicità da "ragazza della porta accanto". Poche stelle del mondo dello spettacolo italiano hanno inoltre saputo costruire un'amicizia così profonda con una collega, come quella che resiste da ormai due decenni con Maddalena Corvaglia. È proprio quest'ultima a regalarle un messaggio di auguri scherzoso e davvero speciale, con tanto di ricordo dei pezzi di vita vissuti insieme sin dall'esperienza a Striscia la Notizia:

Ti sopporto da quando avevi 20 anni. È inutile: più ti lancio lontano, più mi torni indietro come un boomerang… (per fortuna) Insieme nelle gioie, nelle gaffes e nei dolori, insieme da bimbe e da mamme. 20 anni di battibecchi e complicità. Sono fortunata ad averti nella mi vita, sarda maledetta!  Tanti auguri per i tuoi 50 anni!!!!!! Miss you

I 40 anni di Elisabetta Canalis, la carriera

Trasferitasi a Milano dopo il diploma al liceo classico, Elisabetta ha iniziato la sua carriera poco più che ventenne. Dopo qualche comparsata come valletta o attrice di spot, viene scelta da Striscia la Notizia come Velina, ruolo che ricoprirà con la Corvaglia dal 1999 al 2002. Azzarda quindi la strada del calendario sexy, in cui mostra il fisico scolpito e abbondantemente scoperto prima di approdare al programma sportivo Controcampo. Poi, arriva la carriera recitativa tra fiction e cinema: è in Carabinieri, Love Bugs, Natale a New York, La seconda volta non si scorda mai, La fidanzata di papà e A Natale mi sposo (senza dimenticare le comparsate nei film internazionali Deuce Bugalow e Decameron Pie), ma continua parallelamente a lavorare come conduttrice/showgirl, tra Ciro presenta Visitors e Artù con Gene Gnocchi. La consacrazione definitiva è ottenuta nel 2011, quando affianca Gianni Morandi con Belén Rodríguez, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu al Festival di Sanremo. Trasferitasi negli Stati Uniti per amore, partecipa alla versione americana di Ballando con le stelle e dirada le sue presenza sulla tv italiana. Recentemente, l'abbiamo vista a Le spose di Costantino e giurata a Sanremo Young: presto sarà con Gianni Morandi e Lorella Cuccarini nella serie tv L'Isola dei Pietro 2.

Gli amori, la figlia Skyler Eva, l'amicizia con la Corvaglia

Sul lato gossip, la Canalis ha fatto parlare i media per due relazioni importanti e chiacchieratissime: con Christian Vieri, oggi felice (e in dolce attesa) accanto all'amica di lei Costanza Caracciolo, e con George Clooney, grazie al quale ha guadagnato una visibilità internazionale. Ed è proprio oltreoceano che ha trovato il suo vero e grande amore: il chirurgo americano Brian Perri, con cui vive a Los Angeles e dal quale ha avuto (dopo la drammatica esperienza dell'aborto) l'amatissima figlia Skyler Eva. Nonostante le carriere diverse e la distanza geografica, la splendida amicizia con Maddalena Corvaglia non è mai venuta meno, tanto che le due hanno aperto insieme una palestra nella città californiana.

Ti sopporto da quando avevi 20 anni. È inutile: più ti lancio lontano, più mi torni indietro come un boomerang… ( per fortuna 😆) Insieme nelle gioie , nelle gaffes e nei dolori, insieme da bimbe e da mamme. 20 anni di battibecchi e complicità . Sono fortunata ad averti nella mi vita , sarda maledetta! Tanti auguri per i tuoi 50 anni!!!!!! Miss you ❤️ @littlecrumb_ 👯‍♀️👯‍♀️👯‍♀️👯‍♀️ I stand you since you were 20 years old. there’s nothing I can do: ‘the more I throw you away, the more you come back to me like a boomerang ‘… (luckily 😆) Together in joys, gaffes and pains, together as girls and as mothers. 20 years of bickering and complicity. I'm lucky to have you in my life, Sardinian damn! Happy birthday!!!!!! Miss you ❤️ @littlecrumb_ #sis #friendship #happybirthday

A post shared by Maddalena Corvaglia (@maddalena_corvaglia) on