Era il 2014 quando Emanuele Trimarchi, corteggiatore romani di belle speranze, arrivò nello studio di Uomini e Donne per corteggiare Anna Munafò. Oggi, a quasi 4 anni da quel momento, il giovane ha deciso di tornare nel luogo che gli regalò per qualche tempo la popolarità e tornare a sfidare la sorte. Secondo le anticipazioni della puntata del dating show registrata oggi, Emanuele è tornato in trasmissione per corteggiare Sara Affi Fella e Nilufar Addati. Le troniste, entrambe incuriosite, hanno deciso di tenerlo.

La scelta di Anna Munafò.

Emanuele fu la scelta di Anna Munafò, tronista siciliana che lo scelse al termine di un percorso durato diversi mesi. Data la comprensibile attrazione di Emanuele verso il mondo dello spettacolo, la tronista impiegò mesi prima di maturare il coraggio necessario a sceglierlo e fu premiata da un sì inaspettato. A farne le spese fu Marco Fantini, altro suo corteggiatore arrivato fino al giorno della scelta. Oggi è legato a Beatrice Valli che scelse l’anno successivo quando fu lui ad andare sul trono. I due hanno avuto una bambina pochi mesi fa.

La loro storia durò poche settimane.

La storia tra Anna ed Emanuele durò poche settimane. Dopo una scelta romantica e il tradizionale viaggio organizzato per loro dalla redazione, i due finirono per allontanarsi. Fu Emanuele a lasciare Anna dopo essersi reso conto di non esserne innamorato. I due si sono fatti la guerra sui social per mesi, prima che il pubblico perdesse le tracce di entrambi. Si rividero in trasmissione per accusarsi reciprocamente, per poi sparire dai “radar” degli spettatori.

Er core nun s’addestra: la frase tormentone.

Il percorso di Emanuele è stato contraddistinto da una frase tormentone che il romano pronunciò al termine di un alterco con la Munafò. Quando ancora la corteggiava, i due furono protagonisti di un litigio furioso che si concluse con l’uscita di Trimarchi dallo studio. Prima di andare via, il corteggiatore pronunciò quasi disperato una frase: “Er core nun s’addestra”. Ancora oggi quelle parole rimangono tra le perle offerte dal dating show.