Emma Marrone soffre il gossip: “Non sono lesbica”
Il matrimonio con Stefano De Martino non è alle porte – nonostante le candide ammissioni del signor Rosario Marrone – ma ciò non vuol dire che il rapporto tra la bella Emma e il ballerino sia poco importante. Per la prima volta in un’intervista al mensile A che ha voluto raccogliere le sue confessioni prima dell’avventura che la porterà a Sanremo 2012, la cantante regina del talent show Amici ha voluto discutere apertamente dei gossip circolati intorno alla sua sessualità, pettegolezzi che l’hanno fatta parecchio soffrire soprattutto in passato. Sebbene la giovane sia stata praticamente perseguitata per la sua vita privata – chi non ricorda il flirt tra Stefano e Giulia Pauselli? – c’è ancora chi non crede al sentimento che la lega al suo fidanzato, un rapporto che è stato più volte in discussione e non solo per le manie da libertino del ballerino.
E’ stata la sessualità della cantante a finire sotto la lente d’ingrandimento, un argomento che è stato più volte oggetto di discussione da parte di chi non ha mai visto in lei una spiccata femminilità. Emma, data per favorita nella competizione che la vedrà scontrarsi sul palco dell’Ariston anche con l’amico Pierdavide Carone, ha finalmente acquisito la maturità necessaria a parlare di un argomento tanto spinoso e a tal proposito ha confessato:
Scrivono che sto con Stefano come copertura perché in realtà sono omosessuale. Forse perché porto i capelli rasati. Io e il mio fidanzato ce la ridiamo ma all’inizio soffrivo parecchio, mi chiedevo il perché di tali pettegolezzi. Rispetto al matrimonio, invece, voglio smentire quanto circolato. Non abbiamo un euro per sposarci. A parte gli scherzi, non credo che il matrimonio posso cambiare le cose, stiamo bene, non abbiamo l’urgenza di mettere un sigillo. Che poi è inutile, perché quando due persone già convivono e lo fanno seriamente, dalla spesa all’affitto, è come se fossero sposate. Secondo me il matrimonio mentalmente ti condiziona. E poi, siamo giovani. Io ho 27 anni, lui appena 22.
Niente matrimonio, dunque, anche se questo non significa nulla. Emma smentisce categoricamente la sua presunta omosessualità e lo fa a ragione. Quante donne, al posto suo, possono vantare un accompagnatore come Stefano, vero e proprio sex symbol nell’immaginario collettivo delle ragazzine di tutta Italia? Lei, del resto, non ha mai fatto nulla per avallare tale ipotesi avendo dimostrato, già all’interno dell’accademia di Amici, di essere dotata di una fortissima sensualità, stemperata da una personalità che mal si presta alla debolezza. Impossibile che così poco basti a giustificare i gossip circolati sul suo conto. Emma, che si definisce scherzosamente pioniera del toy boy italiano, non ha mai avuto peli sulla lingua e, se anche le fossero piaciute le donne, sarebbe stata la prima a raccontarlo.