La fine del matrimonio di Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli ha scatenato una serie di indiscrezioni e pettegolezzi. C'è chi, come il settimanale ‘Oggi', ha avanzato l'ipotesi secondo la quale la splendida modella avrebbe già voltato pagina ritrovando l'amore al fianco dell'imprenditore Charley Vezza. Così, la Pellegrinelli è finita suo malgrado al centro di critiche neanche troppo velate, che hanno richiesto l'intervento del suo ex marito.

Lo sfogo di Eros Ramazzotti

Eros Ramazzotti è intervenuto per difendere la donna con la quale ha trascorso 10 anni della sua vita. Da lei ha avuto due figli: Raffaela Maria e Gabrio Tullio. Il cantante ha precisato che Marica Pellegrinelli è una donna fantastica oltre a una bravissima mamma. Ha spiegato che la crisi tra loro si protraeva già da un po' e per questo hanno deciso di lasciarsi:

"Ciao ragazzi, ho letto molte cose non belle sul conto di Marica in questa settimana. Volevo dirvi che non è come pensate. È una situazione che si trascinava da un po' di tempo e abbiamo deciso di dividerci. Assolutamente quello che ho letto non è la realtà. Marica è una bravissima mamma, una donna fantastica. Non un'arrampicatrice come qualcuno ha sottolineato, né tutte le schifezze che ho letto. Chi vuole ascolti la mia musica, il resto lasciatelo ai pettegolezzi di basso livello".

La solidarietà dei colleghi

Lo sfogo di Eros Ramazzotti è stato accolto da una pioggia di commenti. A esprimere la propria solidarietà al cantante non solo i tantissimi fan ma anche colleghi e volti noti del mondo dello spettacolo. Nek non ha potuto fare a meno di notare la tristezza che traspariva dall'espressione di Ramazzotti e ha commentato: "Mi spiace vederti così triste caro amico, ti abbraccio forte". Gigi D'Alessio si è complimentato con lui per il suo gesto: "L'uomo che tratta la donna da principessa è colui che è stato cresciuto da una regina. Ti voglio bene fratè". Anche Laura Pausini ha espresso la sua vicinanza al cantante: "Sei e siete due persone stupende". Claudio Lippi ha aggiunto: "Caro Eros, posso comprendere il tuo stato d'animo. Ti abbraccio per la bella persona che sei". Tanti i volti noti che hanno sostenuto il cantante pubblicando dei cuoricini sotto allo sfogo di Eros Ramazzotti. Tra questi anche Rovazzi, Juliana Moreira, Raf, Saturnino, Rosario Fiorello, Paola Iezzi, Fausto Leali, Federico Rossi e Nicola Savino.