Eva Green è la nuova “rossa” del Calendario Campari 2015 (FOTO)
Eva Green, bellissima e più "rossa che mai, è la testimonial del calendario Campari 2015. La bevanda dello storico gruppo italiano celebra il sedicesimo anniversario di quello che è ormai un vero e proprio albo da collezione. Dodici mesi in compagnia dell'attrice parigina, che abbiamo recentemente apprezzato in "Sin City: Una donna per cui uccidere" e in "300: L'alba di un impero". Eva Green è sensuale, attraente, maestra nella seduzione in questi scatti che quest'anno richiamano i grandissimi cocktail a base di Campari. Dietro l'obiettivo, per la prima volta nella storia del Calendario Campari, c'è una donna, Julia Fullerton-Batten. I suoi 12 mesi sono pieni di energia: "Mythology Mixology", questo il titolo della collezione, che vedrà come co-protagonisti nei tredici scatti il Negroni, il Campari Orange Passion, l'Americano e il Campari&Seltz.
150 anni di storia per l'azienda che ha lanciato il calendario nel 2000. Fotografi di fama internazionale hanno messo al servizio di Campari la propria arte, valorizzando il prodotto e facendone un vero e proprio status symbol. Ricordiamo nel 2002 il duo Magda Gomes-Marika Svenssonn, con la brasiliana in rampa di lancia che prese esclusivamente gli obiettivi per il calendario dell'anno successivo. Nel 2004 la protagonista è un'altra top model di livello internazionale, Carolina Bittencourt, e sarà questo l'anno dove per l'ultima volta la bottiglia di Campari campeggerà in bella vista.
Dal 2005 il Calendario Campari diventa tematico, la bottiglia giudicata invasiva viene sostituita e c'è grande spazio per gli scenari e le bellezze. Come Elena Rosenkova, mentre nel 2006 è il turno della prima italiana, Martina Colombari. Nel 2007 Salma Hayek è la protagonista di "Hotel Campari", un calendario mozzafiato e con "Campari Tales", nel 2008, il mondo delle fiabe si fa seduzione con Eva Mendes. Nel 2009 è il turno di Jessica Alba e nel 2010 Campari prende la "Bond Girl" Olga Kurylenko per un calendario dedicato alla città di Milano. Nel 2011 per la prima volta un uomo, Benicio Del toro, e nel 2012 si sfrutta il tema "fine del mondo" per l'eroina di Resident Evil, Milla Jovovich. Nel 2013 e nel 2014 Penelope Cruz protagonista, prima come soggetto poi come regista del calendario che è stato affidato, lo scorso anno, a Uma Thurman.
Una magia che si rinnova, anno dopo anno, per un calendario che fa gola ai collezionisti. Pochissime le copie stampate anche quest'anno, destinate esclusivamente in omaggio.