10 Dicembre 2015
18:12

Federica Lepanto è la vincitrice del Grande Fratello 2015 secondo i lettori di Fanpage.it

Con il 49% delle preferenze, i lettori di Fanpage.it hanno decretato Federica Lepanto la vincitrice ideale del Grande Fratello 2015. Seguono Simone Nicastri, Alessandro Calabrese e Domenico Manfredi. Il concorrente meno votato è stato Kevin Ishebabi.
A cura di D.S.

Oggi, 10 dicembre, andrà in onda l'attesissima finale del Grande Fratello 2015. A contendersi la vittoria saranno Federica Lepanto, Alessandro Calabrese, Kevin Ishebabi, Simone Nicastri e Domenico Manfredi. Ciascuno di loro è stato in grado di guadagnarsi un certo seguito tra gli spettatori. Abbiamo chiesto ai lettori di Fanpage.it di votare colui o colei che vorrebbero si aggiudicasse la vittoria del reality di Canale 5.

Il risultato lascia poco spazio a dubbi. La favorita in assoluto risulta essere Federica Lepanto con il 49% dei voti. Segue Simone Nicastri con il 26% delle preferenze. Al terzo posto si posiziona Alessandro Calabrese con il 12%. Domenico Manfredi al quarto posto con il 7%. A chiudere la lista e dunque, ad essere meno votato, è stato Kevin Ishebabi con il 6% dei voti.

Il percorso di Federica, Alessandro, Kevin, Simone e Manfredi nella casa del Grande Fratello 2015

Federica Lepanto  – dopo non essere stata scelta da Giovanni Angiolini come sua compagna di gioco – ha avuto l'opportunità di rientrare nella casa, passando una settimana nel garage. Lì ha incontrato Alessandro Calabrese con il quale è scattata subito un'attrazione. L'idillio amoroso, però, è durato solo 7 giorni. Una volta incontrata la sua ex fidanzata Lidia Vella, Calabrese ha completamente cambiato atteggiamento nei confronti della Lepanto. Così, la ragazza è andata avanti per settimane, barcamenandosi in un clima decisamente ostile nei suoi confronti. Lungo il percorso, però, ha potuto contare sull'amicizia – inaspettata – con Jessica Vella.

Alessandro Calabrese ha avuto la capacità di farsi amare e al tempo stesso detestare dal pubblico. In tanti hanno apprezzato il suo modo di fare, sempre schietto e diretto. A far storcere il naso, è stato il suo approccio a tratti aggressivo, sia nei confronti di Federica che nei confronti di Simone Nicastri. Non ha convinto nemmeno il tanto sbandierato amore per Lidia Vella, vacillato dinanzi alle grazie della brasiliana Desiree Popper.

Kevin Ishebabi è stato apprezzato per il suo carattere pacato. Non si è quasi mai scontrato con gli altri concorrenti della casa. Uno dei pochissimi diverbi, lo ha avuto con Alessandro, per difendere il suo rapporto con Jessica. Il suo modo di fare tranquillo, però, lo ha anche un po' penalizzato perché non gli ha permesso di mettersi particolarmente in luce nelle dinamiche interne alla casa.

Simone Nicastri gode di grande consenso. Il matematico ha dimostrato sempre una certa coerenza nei suoi ragionamenti. Non ha avuto paura di attaccare Rebecca De Pasquale quando ha sentito che la donna gli mancava di rispetto e – pur risultando impopolare nella casa – si è schierato al fianco di Federica Lepanto, quando Alessia Marcuzzi gli ha chiesto di fare una scelta.

Domenico Manfredi è entrato nella casa con la convinzione che avrebbe fatto capitolare tutte le inquiline. Così, però, non è stato. Dopo pochissimo, si è legato a Barbara Donadio. Certo, c'è stata qualche scossa di assestamento iniziale ma il loro rapporto, poi, ha raggiunto una certa solidità e entrambi sembrano pronti a fare sul serio.

Federica Lepanto è la vincitrice del Grande Fratello 2015
Federica Lepanto è la vincitrice del Grande Fratello 2015
Federica Lepanto dopo la vittoria del Grande Fratello 2015:
Federica Lepanto dopo la vittoria del Grande Fratello 2015: "Sono spaesata e incredula"
Federica Lepanto vince il Premio Serra: 'Spero di esserne all'altezza'
Federica Lepanto vince il Premio Serra: 'Spero di esserne all'altezza'
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni