Andrea Dal Corso è stato l'uomo più ricercato del weekend appena trascorso, che si era aperto con la puntata speciale di Uomini e Donne nel corso della quale, dopo essersi conteso Teresa Langella con il rivale in amore Antonio, decideva di fare un passo indietro quando Teresa aveva deciso di scegliere proprio lui. Una scelta parsa incomprensibile ai più, che gli è costata non pochi problemi in questi ultimi giorni, visti gli attacchi e gli insulti giunti al suo indirizzo nonostante la sua scelta di restare in silenzio.

Un silenzio rotto nel modo più semplice e contemporaneo possibile: storie su Instagram. Dal Corso, consapevole della situazione complessa che si è venuta a creare, decide di usare lo strumento messo a disposizione dal social per chiarire brevemente la sua posizione, più per inviare un messaggio a Teresa Langella che per fornire spiegazioni:

Nonostante la poca voglia di replicare dinanzi a tutta questa cattiveria gratuita nei miei confronti, sento il bisogno di chiarire in prima analisi con Teresa. Voglio dirti che non mi è stato possibile in alcun modo interfacciarmi con te dopo la scelta. Le regole del programma purtroppo non lo prevedevano. Mi è stata data soltanto la possibilità, su mia richiesta e in via del tutto eccezionale, di vedere tuo padre. Probabilmente gli stessi presenti non erano al corrente delle regole del programma cui loro stessi stavano partecipando. Non ho alcuna intenzione di spiegare qui le mie emozioni e le motivazioni che mi hanno spinto a prendere una decisione così importante per la vita di entrambi. Sarò ben felice di farlo guardandoti negli occhi e spero mi darai questa possibilità.

Il ruolo del padre di Teresa Langella

Il padre di Teresa Langella ha in effetti avuto un ruolo cruciale, e forse inconsapevole, negli sviluppi di questa vicenda. Il suo colloquio con Dal Corso si è rivelato determinante ai fini della scelta di Andrea di dire di no alla scelta di Teresa, restituendo a molti telespettatori la sensazione che sia stato proprio il padre della Langella, in fin dei conti, a scegliere per tutti.

La sola cosa che ci sentiamo di dire con certezza è che la vicenda non si chiuderà qui, che ci saranno sviluppi e che i protagonisti di questo triangolo non spariranno del tutto dal mondo di Uomini e Donne, ma verranno riproposti in salse diverse. Vedremo quali.