video suggerito
video suggerito
Isola dei Famosi 2018

Francesca Cipriani in lacrime: “Sono stata vittima di bullismo, mi dicevano ‘Fai schifo, sei un mostro'”

All’Isola dei famosi 2018, Francesca Cipriani ha raccontato un dettaglio inedito e doloroso del suo passato. Quando era ancora un’adolescente è stata presa di mira dai bulli, che la insultavano pesantemente. Da allora fa fatica ad accettare il suo corpo e, nonostante sia già ricorsa alla chirurgia, continua a non piacersi: “Vedo sempre che c’è qualcosa che non va”.
A cura di Daniela Seclì
25 CONDIVISIONI
Credits: Frezza La Fata/IPA
Credits: Frezza La Fata/IPA
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

All'Isola dei famosi 2018, Francesca Cipriani ha svelato alcuni aneddoti dolorosi del suo passato. La showgirl, quando era ancora un'adolescente, è stata presa di mira dai bulli che la insultavano pesantemente. Da allora, la Cipriani ha fatto fatica ad accettare il suo aspetto fisico.

Francesca Cipriani si confida con Paola Di Benedetto

Tutto ha avuto inizio da una confidenza di Francesca Cipriani a Paola Di Benedetto e Rosa Perrotta. La naufraga ha spiegato: "Ho 33 anni ragazze, è ora di un lifting. Di tirare e tamponare". Davanti allo scetticismo delle sue compagne di avventura ha aggiunto: "Mi hanno talmente detto sei brutta, fai schifo, sei un mostro… Sono stata a piangere ogni giorno, ogni giorno. Mi hanno massacrato. Ho vissuto degli anni orribili".

Francesca Cipriani si guarda allo specchio e non si piace

Chiamata in ‘confessionale', Francesca Cipriani ha raccontato più dettagliatamente cosa le sarebbe accaduto: "Io ho avuto un'adolescenza molto difficile, molto brutta. Sono stata vittima di bullismo e questo dolore lo porto ancora con me. Sono stati gli anni più brutti della mia vita. Mi vedo ancora con gli occhi di quando avevo 12 anni. Mi guardo allo specchio e vedo sempre che c'è qualcosa che non va. Non sono una pazza e non sono neanche una persona così superficiale come tantissime persone possono pensare". In lacrime, poi, ha aggiunto:

"Quando le persone ti fanno del male, ti feriscono, te lo porti per sempre dentro. Non l'ho mai superato. Mai. E mi fa male anche che mi dicano sei una stupida, una cretina, pensi solo a quello perché io penso ad altro ma se non mi vedo bene è una cosa che devo superare io".

Le insicurezze della Cipriani alimentate anche dagli uomini

Paola Di Benedetto le ha consigliato di provare a lasciarsi tutto alle spalle: "Deve arrivare un punto della tua vita in cui immagazzini  e poi capisci che basta. Quello che ti voglio far capire è che parte e finisce tutto nel cervello. Basta. Tu hai perso fiducia nel genere umano". La replica di Francesca Cipriani è stata:

"Sì abbastanza. Per me non vado bene, potrei andare molto molto meglio. Ed è uno schiaffo morale a tutti quelli che mi hanno fatto male. Quando mi guardo ancora rivedo quello che era. Ancora non riesco a cancellare, non lo so è una roba strana. Poi gli uomini che ho avuto non mi hanno sicuramente aiutato".

25 CONDIVISIONI
557 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views