Francesca Cipriani lascia l’Isola per accertamenti medici e i naufraghi si rivoltano contro di lei
All'Isola dei famosi 2018, Francesca Cipriani ha lasciato il reality momentaneamente per sottoporsi ad alcuni accertamenti medici. Non appena è andata via, però, molti dei naufraghi hanno iniziato a lamentarsi del suo comportamento. In tanti sembrano essere d'accordo sul fatto che la showgirl non sia d'aiuto al gruppo.
L'opinione di Alessia, Nino e Bianca
Alessia Mancini ha spiegato di aver provato a farla diventare più attiva: "Quando mi ha detto ‘Non ce la faccio a portare il sacco', io le ho detto ‘Siamo all'Isola dei famosi, qui non c'è il maggiordomo'. E voi ve la siete presa con me". Nino Formicola – che in più di un'occasione ha espresso chiaramente ciò che pensa di Francesca Cipriani – ha dato ragione ad Alessia:
"È sempre stata difesa. Ultimamente quando Alessia le ha detto ‘Hai il cu** pesante, datti una mossa', Paola e Rosa l'hanno subito attaccata dicendo: ‘Se lei vuole fare le coccole a Elena perché sta male, ne ha tutto il diritto'. Quello che penso io di lei lo ha capito benissimo e infatti sono l'unico che ha nominato due volte".
Anche Bianca Atzei si è unita al coro di coloro che vorrebbero che Francesca Cipriani condividesse con i suoi compagni di avventura la mole dei compiti da affrontare per potersi guadagnare da mangiare: "Io sulla legna le ho detto che si sta lamentando quando stamattina mi ha visto sette volte andare avanti e indietro. Lei stava seduta e non mi ha detto una volta ‘Ti vengo ad aiutare'".
Jonathan invita i naufraghi a parlarne con Francesca
Jonathan Kashanian ha invitato i naufraghi a parlare direttamente con Francesca Cipriani perché quando lui lo ha fatto è stato ascoltato: "Scusate se ve lo dico, ci sta, però dovete dirglielo. Io ve lo dico, lei non sospetta che nessuno di voi abbia questa idea di lei. Io il mio risultato l'ho ottenuto, lei adesso ringrazia per il pesce, mangia il granchio e non rompe, non aspetta il filetto, si è pulita da sola le cose, ha cercato di aiutare. Quindi io il mio risultato l'ho ottenuto. Ho detto quello che volevo e l'ho ottenuto".