Ormai l'esperienza del Grande Fratello è finita, manca solo la finale nella quale sarà decretato il vincitore, perché il reality show di Canale 5 possa dirsi definitivamente concluso. Nonostante questi siano gli ultimi momenti nella casa, le tensioni non sembrano mancare. Protagonisti degli ultimi battibecchi non potevano non essere Francesca De Andrè e Gennaro Lillio, le vere e proprie star di queste ultime settimane.

Francesca De Andrè mantiene le distanze

I due, dopo lunghissime discussioni e continui tira e molla, si sono finalmente lasciati andare e hanno mostrato la loro passione davanti alle telecamere. La confusione sentimentale della nipote di Faber, in seguito alla brusca rottura con il fidanzato Giorgio Tambellini, ha rallentato lo scoppiare di questa turbolenta passione che ha colto il modello napoletano e l'esuberante gieffina. Dopo liti furioseun corteggiamento martellante, Gennaro Lillio ha avuto la meglio, almeno per ora, anche perché Francesca De Andrè è sempre pronta a rimettere tutto in discussione, come si vede chiaramente in quest'ultimo scontro tra i due. Il gieffino dice alla coinquilina che gli ha fatto perdere la testa: "Gli altri ti avrebbero lasciato lì, io invece non ti ho mai abbandonata in tutto il percorso" e lei con la sua solita veemenza ha risposto:

Ma io sto bene anche da sola, se sto davanti ad una persona è perché ci voglio stare, mi sei stato vicino ok, ma non è che tu hai fatto il paladino della giustizia con me qua dentro, puoi averlo fatto dal punto di vista del volermi come donna e io te lo riconosco.  

L'ennesima offesa per Gennaro Lillio

L'ex di Lory Del Santo ha voluto mettere in chiaro alcuni punti, ancora una volta si è trovato a dover discutere o quanto meno dover motivare il suo atteggiamento e ha quindi controbattuto alle "invettive" della De Andrè: "No, invece è dal punto di vista affettivo, che io mi sentivo un affetto nei tuoi confronti, nei momenti in cui tu sei stata male, io penso di esserci sempre stato e nel momento in cui ci sono state delle litigate, in cui mi sono sentito offeso in tremila modi, dopo ci sono stato comunque". La risposta non tarda ad arrivare, la finalista contesta l'oggetto delle conversazioni con Lillio, in un momento in cui è ancora particolarmente sofferente:

Se parli degli uomini della mia vita, in un momento in cui sono ancora ferita, è normale che ti rispondo ancora così, straparli, tu continui a sottolinearlo come se avessi fatto…sei tu che hai bisogno di rinfacciarlo, io non ti ho detto nulla del genere sei tu che continui a tirarlo fuori, io ho fatto, io…sempre.

L'ennesima offesa per Gennaro Lillio che, risentito, conclude il discorso dicendole chiaramente: "Ma io sono qui, vicino a te, e ti rinfaccio le cose? Ma per chi mi hai preso?". Un litigio senza fine è stato il fuoco che ha alimentato questa attrazione, inframmezzato da qualche momento di tenerezza, ma il reality è ormai giunto alla fine, non c'è molto tempo perché la situazione possa migliorare, forse varcata la porta rossa qualcosa cambierà in questo rapporto. (Qui, il video della discussione)