Francesca De André nega la pace a papà Cristiano: “Non condivido la scelta di mia sorella Fabrizia”
La mano tesa da Cristiano De André alle sue figlie, Fabrizia e Francesca, non ha ottenuto il medesimo effetto. Se la prima si è dimostrata disponibile a un'apertura, lo stesso non è valso per la seconda per la sorella, che ha scelto di dichiararsi pubblicamente in dissenso con quanto fatto da Fabrizia De André, accettandolo ma sottolineando la loro diversità e le differenti prese di posizione. al settimanale Spy ha dichiarato: "Non condivido la scelta di Fabrizia. Pensi che nostro padre aveva diffidato entrambe prima del nostro ingresso nella Casa del Grande Fratello". Cosa che, ha precisato lei, non intacca l'affetto che le lega:
Siamo diverse sotto tanti aspetti e questo ci porta a prendere decisioni diverse. Continuo a volerle bene.
Va sottolineato, infatti, che entrambe, alcune settimane fa, erano state diffidate dal padre Cristiano De André in occasione della loro apparizione al Grande Fratello, reality di cui Francesca è stata concorrente, a fronte di un intervento singolo della sorella Fabrizia, entrata in casa per pochi minuti nel tentativo di dare supporto a Francesca.
La lunga battaglia legale tra Cristiano e Francesca De André
La battaglia legale tra Cristiano e Francesca De André affonda però le sue radici nel passato (qui tutti i dettagli). Nel 2016, la nipote di Faber querelò suo padre per calunnia a seguito di alcune frasi contenute nell'autobiografia del cantautore intitolata ‘La versione di C'. Nel 2017, poi, fu Cristiano a intraprendere azioni legali contro la figlia Francesca De André che lo aveva accusato di aver picchiato Alice e di aver "traumatizzato" una giovane fidanzata dell'epoca. Nel 2019, infine, il cantautore ha diffidato Francesca e Fabrizia De André, impedendo loro di parlare di lui nella casa del ‘Grande Fratello'. Francesca De André accetterà l'invito a seppellire l'ascia di guerra?