237 CONDIVISIONI
La morte del calciatore Davide Astori

Francesca Fioretti resta a Firenze, decisivo l’affetto sincero di familiari e residenti

A quasi tre settimane dalla tragica scomparsa di Davide Astori, “La Nazione”, il primo quotidiano di Firenze, scrive che la sua compagna Francesca Fioretti avrebbe deciso di rimanere nel capoluogo toscano. Decisivo il supporto di famiglia e residenti: “Le fanno da scudo”.
237 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

A quasi tre settimane dalla tragica scomparsa di Davide Astori, "La Nazione", il primo quotidiano di Firenze, scrive che la sua compagna Francesca Fioretti avrebbe deciso di rimanere nel capoluogo toscano. Originaria di Marano, in provincia di Napoli, Francesca Fioretti avrebbe deciso di restare a Firenze e, come scrive "La Nazione", sarebbe stato decisivo il supporto e l'affetto sincero di famiglia e residenti di Via delle Terme, proprio a due passi da Ponte Vecchio e da Piazza della Signoria: "Le fanno da scudo", scrive il quotidiano.

La decisione di Francesca Fioretti

Per il momento, Francesca Fioretti e la piccola Vittoria resteranno ancora a Firenze, con gli amici e i parenti più stretti a farle da scudo, il buon vicinato a sostenerla. Sono settimane di terribile dolore per lei. Sui social il silenzio prosegue ormai ininterrotto, anche se il suo ultimo post risaliva a ben prima della scomparsa del capitano della Fiorentina. È il 18 febbraio quando mostra una foto delle mani della piccola Vittoria alle prese con un impasto.

Il dolore composto

L'arrivo a Udine in macchina per andarlo a salutare un'ultima volta, la notizia appresa dal direttore dell'area tecnica Pantaleo Corvino, bloccato alla partenza per Udine per andare a dare la notizia tremenda di persona a Francesca Fioretti. Un pianto a dirotto e la disperazione, prima di mettersi in viaggio per salutare il suo Davide. E quel dolore disperato, si è fatto poi così composto nel giorno dei funerali, un giorno in cui tutta Firenze e tutto il mondo del calcio le si è stretta intorno. Un silenzio e un dolore pieno di dignità, un invito a guardare avanti anche per lui, e soprattutto per la piccola Vittoria. "Riconosciamo in Davide un grande uomo di sport" – aveva detto uno dei parroci che ha celebrato il suo funerale – "Che Davide viva sempre felice e accanto a Dio". Anche per Davide, Francesca ha deciso di rimanere a Firenze, città che avevano fatto propria.

237 CONDIVISIONI
224 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views